rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Il report

Lavoro, parco acquatico cerca figure: 913 posti disponibili nel Salento

Nel consueto report settimanale di Arpal Puglia più di un terzo delle opportunità provengono dal settore del turismo, a partire da una nota struttura di Gallipoli che mette a disposizione 87 posizioni per collaboratori

LECCE – Offerte di lavoro nel Salento, si cercano in tutta la provincia 913 figure professionali: è quanto emerge dal consueto report settimanale di Arpal, il diciassettesimo dell’anno. I numeri sono contenuti nei 261 annunci, in cui le maggiori opportunità, per 371 posti disponibili, arrivano dal settore del turismo.

In particolare, un'importante offerta arriva da un parco acquatico di Gallipoli che ricerca 87 collaboratori. Le posizioni aperte includono addetti al parco giochi, assistenti bagnanti, banconisti, camerieri, cuochi, lavapiatti, parcheggiatori e segretari contabili.

Per quanto riguarda il settore edile sono 198 i posti disponibili, in quello dei trasporti e della riparazione dei veicoli 22 e nel settore del commercio sono 26. Nel settore amministrativo e informatico si registrano 28 offerte di lavoro, in quello pedagogico 4 e nel comparto della cultura e dello spettacolo una. Le opportunità nel campo della sanità e dei servizi alla persona ammontano a 34 posizioni aperte, mentre nel settore agricolo, agroalimentare e ambientale ne sono disponibili 26.

Le telecomunicazioni offrono 45 posti, mentre nel settore bellezza e benessere se ne contano 4. Nel campo del Tac, vale a dire Tessile-abbigliamento-calzaturiero, ci sono 28 posti, mentre nell'industria del legno se ne registrano 11 e nel settore metalmeccanico 27. Il comparto delle pulizie e dei multiservizi conta di tre annunci per 56 posizioni disponibili. Da evidenziare anche le molteplici opportunità di lavoro offerte dalla rete europea dei servizi per l'impiego Eures. Dieci annunci per dodici posizioni sono rivolti a persone con disabilità e sei annunci, per un totale di undici posizioni, sono riservati a persone appartenenti alle categorie protette.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

L’Its Academy Aerospazio Puglia organizza una giornata di orientamento per la presentazione dei corsi di formazione del biennio 2024/2026. L’appuntamento per l’Ambito di Lecce è fissato per giovedì 30 maggio, dalle ore 16 alle ore 18, presso il centro per l’impiego di Lecce, in viale Giovanni Paolo II n.3. I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere in dettaglio i corsi: Tecnico Superiore delle tecnologie digitali aerospaziali, Tecnico Superiore per la manutenzione motori aeronautici e navali, Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile, Tecnico Superiore per la manutenzione degli aeromobili, Tecnico Superiore aeronautico avanzato e Tecnico Superiore delle tecnologie produttive per l'aerospazio.

L’evento è rivolto principalmente ai diplomati di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente nella fascia di età tra i 18 e 29 anni. Gli interessati potranno approfondire e valutare l’offerta formativa con il supporto degli operatori della Fondazione ITS. Per partecipare, è possibile prenotarsi tramite il seguente link.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, parco acquatico cerca figure: 913 posti disponibili nel Salento

LeccePrima è in caricamento