rotate-mobile
Il report

Wedding planner, skipper, educatori: 729 posti di lavoro nel Salento

Nel consueto report settimanale di Arpal si cercano figure professionali per i vari settori economici: la maggior parte delle richieste arrivano dal comparto turistico. In settimana altra occasione per l’orientamento

LECCE – Offerte di lavoro nel Salento, 729 le figure professionali ricercate e contenute nel consueto report settimanale di Arpal, il diciottesimo dell’anno: dai manutentori e responsabili logistica ed e-commerce per aziende di dispositivi sanitari ai tecnici della riabilitazione psichiatrica; dagli educatori professionali ai biologi, infermieri e oss. Non solo, dai facchini in alberghi a cinque stelle e dagli skipper per le gite in barca fino a sarti macchinisti e prototipisti per aziende di capi d’alta moda o agli assistenti wedding planner e fiorista floral designer per matrimoni ed eventi.

Sono variegate le offerte di lavoro che si ritrovano in questo report, che conta 252 annunci: Il settore con il maggior numero di opportunità resta quello del turismo e della ristorazione con 355 posizioni disponibili. Nel settore edile sono offerti 89 posti, mentre nei trasporti e nella riparazione dei veicoli ci sono 31 opportunità. Il settore del commercio offre 27 posizioni.

Il settore amministrativo e informatico ne registra 21, il comparto dello spettacolo e organizzazione eventi 2. Nel settore della sanità e dei servizi alla persona sono disponibili 35 posizioni. Nel settore dell’agricoltura, agroalimentare e ambientale sono presenti 18 posizioni disponibili, mentre le telecomunicazioni offrono 45 posti, il settore bellezza e benessere 6. Il comparto Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (Tac) conta 31 offerte, l’industria del legno 25, il settore metalmeccanico 28.

La sezione dei tirocini contiene 11 opportunità mentre la rete europea dei servizi per l'impiego Eures offre numerosi annunci di lavoro. Infine, sono presenti quattro annunci per sette posizioni riservate a persone con disabilità e sei annunci per undici posizioni destinate a categorie protette.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Da segnalare per questa settimana, inoltre, è l’incontro di orientamento dell'ITS Academy Aerospazio Puglia presso il centro per l’impiego di Lecce: saranno illustrati i corsi di formazione del biennio 2024/2026. L'evento è previsto per giovedì 30 maggio, dalle 16 alle 18, negli uffici in viale Giovanni Paolo II n.3. I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere in dettaglio i corsi: tecnico superiore delle tecnologie digitali aerospaziali, per la manutenzione motori aeronautici e navali, per la mobilità sostenibile, per la manutenzione degli aeromobili, tecnico superiore aeronautico avanzato e Tecnico Superiore delle tecnologie produttive per l'aerospazio.

L’evento è rivolto principalmente ai diplomati di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente nella fascia di età tra i 18 e 29 anni. Gli interessati potranno approfondire e valutare l’offerta formativa con il supporto degli operatori della Fondazione ITS. Per partecipare, è possibile prenotarsi tramite il link.

Report Arpal 27 maggio

 LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wedding planner, skipper, educatori: 729 posti di lavoro nel Salento

LeccePrima è in caricamento