rotate-mobile
I numeri

Offerte di lavoro, nel Salento 569 posti disponibili: metà nel settore turistico

I numeri del consueto report di Arpal contano 185 annunci. Figure professionali ricercate anche nell’edilizia, nella sanità privata e nel commercio

LECCE – Offerte di lavoro, nel Salento sono 569 i posti disponibili: sono i numeri che emergono dal consueto report settimanale di Arpal, il quattordicesimo dall’inizio dell’anno, quello che precede la celebrazione del primo maggio.

Si contano 185 annunci, mentre le figure professionali ricercate vedono in cima il settore turistico con 271 posizioni aperte: in testa vi è la costa ionica (95 posti disponibili), seguita da quella adriatica (75), dal Capo di Leuca (69), dall’entroterra (27) e da Lecce e nord Salento (5).

Nel comparto edile, i posti a disposizione sono 111; 3 in quello delle pulizie e multiservizi. Si trovano 12 posizioni nel settore trasporti e riparazione veicoli; 35 nel commercio; 16 nel settore amministrativo e informatico e 4 in quello pedagogico.

Nella sanità privata e nei servizi alla persona, sono 25 le figure richieste. Si prosegue con 20 offerte nel settore agricolo, agroalimentare e ambiente; 10 nelle telecomunicazioni; 10 nel settore bellezza e benessere; 32 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 4 nell’industria del legno e 16 nel metalmeccanico.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid direttamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it. In alternativa, possono essere accolte via mail o allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Report del 29 aprile 2024I

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte di lavoro, nel Salento 569 posti disponibili: metà nel settore turistico

LeccePrima è in caricamento