Sabato, 13 Luglio 2024
Il report

Offerte lavoro, 955 posti disponibili nel Salento: a Lecce doppio recruiting day

Le posizioni ricercate nel territorio provinciale sono contenute nei 265 annunci contenuti nel report settimanale di Arpal Puglia, il ventiquattresimo dall’inizio dell’anno

LECCE – Offerte di lavoro, nel Salento si cercano 955 figure professionali: è quanto emerge dai 265 annunci contenuti nel report settimanale dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, il ventiquattresimo dall’inizio dell’anno.

Il comparto del turismo e della ristorazione offre 98 annunci per un totale di 290 posizioni aperte. Segue il settore dell’agricoltura, agroalimentare e ambientale per cui si ricercano 159 lavoratori, i quali possono candidarsi a molte delle offerte disponibili anche presso lo sportello anti caporalato ARPAL Puglia - CPI Nardò, attivo alla foresteria Boncuri dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30.

Il settore del commercio ne offre 20, quello amministrativo e informatico ne registra 18. Nel settore della sanità e dei servizi alla persona si ricercano 30 lavoratori, mentre nel settore delle telecomunicazioni si contano 150 posizioni disponibili.

Nel settore trasporti e riparazione dei veicoli ci sono 29 opportunità mentre il settore edile conta 136 posizioni aperte.

Il comparto Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (Tac) conta 50 posti vacanti. L’industria del legno ha 7 posizioni aperte per falegnami e mobilieri, in aziende di arredamento del territorio e per allestimenti di cantieri civili e navali. Il settore metalmeccanico offre 41 posizioni, mentre il settore bellezza e benessere ne ha 2. Si contano otto annunci per 17 posizioni aperte destinate a persone con disabilità e una posizione disponibile per le categorie protette. Infine, la sezione dei tirocini presenta 18 opportunità. Numerose le occasioni di lavoro e formazione, oltre i confini nazionali, provenienti dalla rete europea dei servizi per l'impiego Eures.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Si cerca personale nel settore delle telecomunicazioni e nei prossimi giorni si terrà un doppio recruiting day. Il primo in calendario, giovedì 11 luglio dalle 14:30 alle 16:30, presso il CPI di Lecce in viale Giovanni Paolo II, è volto alla selezione di cento addetti call center inbound per “Synergie Italia S.p.A.” (per candidarsi, rispondere all’offerta 9302/2024 su Lavoro Per Te).

Il secondo, in programma il 25 luglio alla stessa ora e nello stesso Cpi di Lecce, punta a selezionare candidati per “Konecta Italia S.p.a”, che punta a formare 20 addetti call center front end e back office per la sede Comdata di Lecce, offrendo tirocini formativi con orario lavorativo settimanale di 30 ore e indennità prevista pari ad euro 700. Al termine del periodo formativo si valuterà inquadramento a lungo termine, anche mediante apprendistato (per candidarsi, si può rispondere su lavoroperte.regione.puglia.it all’offerta 9530/2024).

Intanto, dal 22 luglio al 2 agosto, si potranno inviare le candidature per l’avviso per la selezione di un operatore di amministrazione a tempo indeterminato e pieno presso il consiglio nazionale delle Ricerche (CNR) di Lecce. La selezione è riservata alle persone con disabilità, ex art.1 L. 68/1999, iscritte negli elenchi dell'Ufficio Collocamento Mirato Disabili di Lecce, con l'eccezione dei disabili di natura psichica, avviabili solo mediante apposita convenzione. La risorsa selezionata lavorerà presso l'Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti "Eduardo Caianiello" (ISASI – CNR) situato al Campus Universitario di via Monteroni a Lecce. Per ulteriori informazioni e moduli di domanda, consultare l'avviso pubblico: https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-lecce/-/avviso-pubblico-per-persone-con-disabilita-presso-il-cnr-di-lecce

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte lavoro, 955 posti disponibili nel Salento: a Lecce doppio recruiting day
LeccePrima è in caricamento