rotate-mobile
Il report Arpal / Miggiano

Lavoro nel Salento, si cercano 985 figure professionali. Parte ExpoJob

Centri per l’impiego attivi per individuare i profili necessari nei vari settori, mentre dal 18 al 20 maggio si terrà a Miggiano la prima grande fiera del mercato del lavoro

LECCE/MIGGIANO – Sono 1044 le figure professionali ricercate nel Salento e racchiuse nel diciottesimo rapporto di Arpal Puglia, redatto dall’U.O coordinamento servizi per l’impiego dell’ambito di Lecce. Nel report settimanale sono 308 gli annunci totali.

Si tratta, in particolare, di 489 posti disponibili nel turismo e ristorazione; 25 in ambito amministrativo; 60 nelle telecomunicazioni; 5 nel settore pedagogico; 16 nella sanità privata e assistenza alla persona; 6 nel comparto bellezza; 61 in agricoltura e agroalimentare; 4 nell'industria del legno; 4 nell'artigianato; 18 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 30 nel commercio; 160 nell'edilizia; 22 nel metalmeccanico; 86 nel settore pulizie; 34 nella riparazione veicoli e trasporti.

Molte anche le figure ricercate all'estero nella sezione Eures, la rete di cooperazione formata dai servizi pubblici europei per l'impiego. Due annunci per altrettante figure professionali sono rivolte, infine, a persone con disabilità ex art. 1 L. 68/99 e un annuncio per categorie protette ex art. 18 L. 68/99.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri impiego Lecce e provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni cpi. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici.

Occasione ExpoJob

La prima fiera dedicata al mercato del lavoro in provincia di Lecce

Oltre ai dati del report, c’è poi “Expojob – Lavoro Economie Territori”, la prima fiera del mercato del lavoro, con oltre cento aziende registrate, convegni, seminari con ordini professionali e Università del Salento, masterclass e attività di recruiting in tutti i settori.

Scalda i motori l’iniziativa in programma dal 18 al 20 maggio prossimi, organizzata da Comune di Miggiano e Arpal Puglia, in collaborazione con l'Unione dei Comuni Terra di Leuca e con il coinvolgimento di un ampio partenariato istituzionale e sociale. L'invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini, con particolare riferimento a disoccupati, inoccupati, neet, persone in cerca di occupazione o che vogliono avviare un'attività imprenditoriale, studenti e imprenditori. L'ingresso è libero e gratuito.

La mappa della fiera

I padiglioni del quartiere fieristico di Miggiano ospiteranno gli stand delle aziende che potranno raccogliere candidature ed effettuare colloqui, con il supporto degli operatori dei dieci Centri per l’Impiego della provincia di Lecce. Due padiglioni saranno dedicati a convegni e seminari che vedranno l’avvicendarsi, in qualità di relatori, ospiti e specialisti, di personalità che, a vario titolo, operano nel mercato del lavoro. Ed ancora, sarà predisposto un apposito padiglione che, con l’ausilio dell’Ufficio Collocamento Mirato, di Arpal Puglia – Ambito territoriale di Lecce, ospiterà l’Inclusion ExpoJob, rivolto a persone con disabilità, appartenenti a categorie protette e altre categorie di lavoratori svantaggiati, quali migranti e donne vittime di violenza. Da ultimo, ci saranno laboratori pratici, gestiti dagli operatori dei Centri per l’impiego ed esperti, aperti a cittadini e studenti.

Gli orari

"ExpoJob" aprirà al pubblico giovedì 18 maggio dalle 16 alle 20. Venerdì 19 maggio e sabato 20 maggio l'apertura è dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ogni sera, inoltre, a partire dalle ore 20 presso il "Job Café" si terrà "Il dopolavoro", apericena tra musica e talk, dedicato ai più giovani ma non solo.

Consulta il report offerte di lavoro Ambito di Lecce Arpal Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nel Salento, si cercano 985 figure professionali. Parte ExpoJob

LeccePrima è in caricamento