rotate-mobile
Iniziativa specifica

Le imprese del settore turistico alla ricerca di personale: mille e 317 i posti di lavoro

Oltre 120 le aziende presenti, dal 26 al 29 febbraio, nei dieci Centri per l’impiego della provincia. Pubblicato, intanto, il consueto report settimanale con tutte le posizioni aperte

LECCE – Sono quattro i giorni dedicati dall’Ambito di Lecce dell’Agenzia regionale per le Politiche attive del lavoro al reclutamento del personale per le imprese del settore turistico.

Gli interessati potranno presentarsi, muniti di curriculum, presso uno dei dieci Centri per l’impiego del territorio provinciale, secondo il seguente calendario, dalle 14 alle 17: lunedì 26 febbraio a Gallipoli e Maglie; martedì 27 a Galatina e Poggiardo; mercoledì 28 a Campi Salentina, Martano e Tricase; giovedì 29 a Lecce, Nardò, Casarano. Nel complesso sono 1.317 i posti di lavoro a disposizione presso 123 aziende (qui il calendario con i dettagli e le aziende presenti).

Il 23 febbraio, inoltre, dalle 9 alle 17 presso le Officine Cantelmo, a Lecce, gli operatori del Centro per l’impiego parteciperanno al Job Day per le professioni turistiche organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Lecce: in quella sede saranno raccolte le candidature alle offerte disponibili e si darà supporto agli utenti nella preparazione del proprio curriculum.

È stato pubblicato, intanto, il settimo report del 2024: contiene 43 annunci per poco più di mille e 900 posti di lavoro. Nel bollettino sono presenti, come al solito, anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea per l’impiego, Eures.

Tra gli avvisi disponibili, anche quello del ministero dell’Interno per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 unità in Puglia con la qualifica di operatore dei vigili del fuoco. Altre tre procedure riguardano l’avvocatura distrettuale dello Stato di Lecce, il Comune di Casarano e il Comune di Corsano.

Le offerte sono aggiornate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le imprese del settore turistico alla ricerca di personale: mille e 317 i posti di lavoro

LeccePrima è in caricamento