rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pubblicato il report

Turismo, ristorazione e comparto edile: aumentano le offerte di lavoro

Giovedì, presso la sede del Centro per l'impiego di Lecce, una giornata di reclutamento: personale specializzato aiuterà gli interessati a presentare le proprie candidature

LECCE – Appuntamento con il reclutamento per favorire le opportunità di lavoro: giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17, presso la sede leccese del Centro per l’impiego (Centrum, viale Giovanni Paolo II), gli operatori dell’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Arpal) e personale di Gi Group (grande società privata del mercato del lavoro) accoglieranno gli interessati per aiutarli nella presentazione delle candidature.

Intanto si regista un ulteriore aumento del numero delle offerte, secondo quanto riportato dal report settimanale redatto dal Coordinamento servizi per l’impiego dell’Ambito di Lecce: sono 413 i posti disponibili, 137 le aziende interessate. Tra gli annunci, crescono quelli relativi al settore turistico (in vista della bella stagione) e della ristorazione: in tutto sono 176 i profili ricercati nel perimetro di 34 offerte.

Incremento dei posti anche nel comparto edile, con 102 tra tecnici e operai. Stesso trend per i profili amministrativi e informatici, con 13 figure, e per il commercio con 21 addetti. Cresce anche la sanità privata e l’assistenza alla persona, dove si selezionano 14 tra infermieri, tecnici, operatori e autista. Sono 14 i posti disponibili anche nel settore tessile, 35 nel settore metalmeccanico, 20 nel settore riparazione veicoli e trasporti. Nel campo della bellezza e cura della persona si selezionano 5 figure, 4 nell’industria del legno, due nell’agricoltura, una nell’artigianato e due nelle pulizie. Tornano a crescere anche le offerte di lavoro destinate esclusivamente a persone con disabilità e categorie protette: si ricercano un elettromeccanico, un autista e un banconista macellaio, un saldatore o verniciatore.

Attraverso la rete dell’agenzia Eures, poi, è possibile conoscere le offerte negli altri paesi europei: si ricercano diversi lavoratori nel campo della ristorazione in Norvegia e Svezia, guide turistiche in Norvegia, un analista chimico in Svezia, tre farmacisti in Francia e diverse figure tra cui tecnici, biologo, ingegnere, project manager a Malta.

Leggi e scarica il report

Tutte le offerte sono pubblicate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono aggiornate quotidianamente. Il report settimanale è menzionato anche sulla pagina Facebook "Centri impiego Lecce e provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego. Le candidature possono essere trasmesse in tre modi: tramite Spid, direttamente dal sito "Lavoro per te"; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci; direttamente nei Centri per l’Impiego durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento, info e contatti a pag.42, www.arpal.regione.puglia.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, ristorazione e comparto edile: aumentano le offerte di lavoro

LeccePrima è in caricamento