rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Open day al Laboratorio di comunità di Tricase: tra "cibo etico", pesca ed agricoltura

Sessioni informative, visite guidate e degustazioni consentiranno di conoscere lo stabilimento, le linee di trasformazione e di produzione. Appuntamento per il 18 maggio alle 17

TRICASE - Sabato 18 maggio il Laboratorio di comunità di Tricase aprirà le porte al pubblico offrendo un'opportunità unica per scoprire i suoi servizi e le attività proposte.

"Situata presso l’ex Mattatoio comunale, in via Marina Serra, questa struttura mira a diventare un punto di riferimento per le realtà produttive del territorio, promuovendo un consumo consapevole e creando uno  spazio aperto al dialogo e allo scambio di esperienze in particolare legate al cibo e alla sua produzione  e trasformazione, secondo principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale" spiega Vincenzo Chiarello, presidente della Cooperativa agricola Food4health community che gestisce gli spazi del Laboratorio.  

L’evento, con inizio alle ore 17.00, rappresenterà l’avvio ufficiale delle attività a cui seguirà la benedizione di questo nuovo polo regionale, luogo di lavoro e sviluppo per le comunità  costiere. 

Parteciperanno enti e istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione e attivazione del Laboratorio. L’obiettivo è quello di far conoscere al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità i servizi che possono essere forniti. Un'occasione  interessantissima, altresì per agricoltori, pescatori, cultori e appassionati  del cibo etico, genuino, di qualità. 

Durante l’evento le sessioni informative e le visite guidate consentiranno di conoscere lo stabilimento e le linee di trasformazione attive e anche di degustare, scoprendole, alcune delle produzioni che il Laboratorio può realizzare per i soci e conto terzi. L'iniziativa si replicherà domenica 19 maggio su prenotazione al numero 328  67 93 907. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day al Laboratorio di comunità di Tricase: tra "cibo etico", pesca ed agricoltura

LeccePrima è in caricamento