rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Economia Supersano

Gli operatori del settore extralberghiero si incontrano a Supersano

Gli eventi di formazione e conoscenza "Host to host" interessano gli addetti del settore. La prossima iniziativa si terrà il 21 giugno presso Casale Sombrino

SUPERSANO - Chi dice che non si può crescere professionalmente e divertirsi allo stesso tempo? Da un'idea della community Vivere di Turismo - tra le più importanti in Italia, tanto da raggruppare oltre 12000 operatori del settore extralberghiero - sono nati in Salento gli incontri gratuiti Host to host. Questi ultimi permettono a tutti gli operatori di formarsi, condividendo un momento piacevole di networking.

Allegato 1-2

Dopo il periodo della pandemia, gli stessi operatori avvertivano sempre più il desiderio di incontrarsi dal vivo per instaurare delle relazioni umane che difficilmente possono nascere a distanza. Il primo evento Host to host di maggio ha visto la presenza di property manager, gestori, home stager e proprietari provenienti dalle province di Lecce, Bari, Brindisi, Taranto e Matera. Ma i partecipanti sono stati soprattutto studenti della "Vivere di turismo business school", rinomata scuola dedicata esclusivamente al settore extralberghiero.

La formazione esperienziale consente di apprendere strumenti, metodologie, conoscere nuove opportunità attraverso una didattica che alterna contenuti frontali a momenti di lavoro in team, durante i quali i partecipanti hanno l'occasione di confrontarsi e di alimentare una cultura di condivisione e cooperazione. 

Allegato 2-5

Il prossimo evento si terrà il 21 Giugno a Supersano presso Casale Sombrino: titolo dell'incontro sarà La cassetta degli attrezzi del gestore extralberghiero. Benessere personale per chi vuole lavorare in maniera serena e professionale

Ogni partecipante avrà la possibilità di conoscersi e formarsi in un modo coinvolgente. L’iniziativa proseguirà - poi - con un aperitivo e la cena di networking. La partecipazione è gratuita, per conoscere il programma è necessario registrarsi cliccando sul questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operatori del settore extralberghiero si incontrano a Supersano

LeccePrima è in caricamento