Opportunità per le aziende

Nuovi finanziamenti e agevolazioni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un incontro informativo volto alla conoscenza degli strumenti finanziari e delle opportunità per le aziende del ns territorio: questo è il tema che si affronterà il prossimo 7 aprile c.a., presso la "Sala Civica" del Comune di Copertino (LE), con inizio previsto alla ore 18.00.

A organizzare i lavori l'Associazione Formazione & Futuro Onlus, rappresentata dal Dr. Paolo Trani, in qualità di Legale Rappresentate, insieme alle Autorità e agli esperti professionisti dell'ambito fiscale e della consulenza finanziaria agevolata. Presenzieranno l'evento il Sindaco di Copertino, Sandrina Schito, l'Assessore Comunale alla Cultura, Cosimo Valter Lupo, l'Assessore Comunale all'Ambiente, Antonio Franco, e il Presidente degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Lecce, Elisabetta Dolce, che accoglieranno il pubblico con i propri saluti, evidenziato il ruolo delle Autorità nell'attuale contesto socio-economico. Contesto, oggi, poco favorevole per via dei relativi ostacoli burocratici e importanti problemi del territorio, primo fra tutti la "malattia degli ulivi", la Xylella fastidiosa.

A seguire, l'intervento del dr. Trani, a cui è affidato il compito di introdurre il tema delle "opportunità e agevolazioni attuali", in particolare, per gli aspiranti imprenditori, cercando di sensibilizzare il pubblico, o chi per loro, a cercare valide alternative al disaggio della disoccupazione o inoccupazione, specialmente per i più giovani. Il seminario "si accende" con gli interventi di due dottori Commercialisti ed esperti professionisti del settore, Marco Margarito e Marco Sponziello. Toccherà al Dr. Margarito spiegare ed illustrate le opportunità finanziari oggi presenti e disponibili (a livello nazionale e regionale) per i diversi comparti produttivi: dall'artigianato alla produzione industriale, passando per l'agricoltura e concludendo con il comparto della pesca.

Il Dr. Sponziello, invece, tratterà i concetti della fiscalità d'impresa, con particolare riguardo alle agevolazioni fiscali previste dall'ultima Legge Finanziaria, specificando i beneficiari, gli incentivi previsti. A coordinare i lavori il Dr. Agrotecnico e docente Giovanni Romano che, oltre a moderare i singoli interventi dei relatori, raccoglierà spunti e riflessioni dalla platea e cercherà di interloquire con il pubblico concedendo opportuni spazi per le domande e per i confronti. L'invio, a partecipare al seminario, è rivolto a tutti gli interessati:"Opportunità per le Aziende - Nuovi Finanziamenti e Agevolazioni", giorno 7 aprile, dalle ore 18.00, presso la Sala Civica del Comune di Copertino.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento