rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Opportunità per le aziende

Nuovi finanziamenti e agevolazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un incontro informativo volto alla conoscenza degli strumenti finanziari e delle opportunità per le aziende del ns territorio: questo è il tema che si affronterà il prossimo 7 aprile c.a., presso la "Sala Civica" del Comune di Copertino (LE), con inizio previsto alla ore 18.00.

A organizzare i lavori l'Associazione Formazione & Futuro Onlus, rappresentata dal Dr. Paolo Trani, in qualità di Legale Rappresentate, insieme alle Autorità e agli esperti professionisti dell'ambito fiscale e della consulenza finanziaria agevolata. Presenzieranno l'evento il Sindaco di Copertino, Sandrina Schito, l'Assessore Comunale alla Cultura, Cosimo Valter Lupo, l'Assessore Comunale all'Ambiente, Antonio Franco, e il Presidente degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Lecce, Elisabetta Dolce, che accoglieranno il pubblico con i propri saluti, evidenziato il ruolo delle Autorità nell'attuale contesto socio-economico. Contesto, oggi, poco favorevole per via dei relativi ostacoli burocratici e importanti problemi del territorio, primo fra tutti la "malattia degli ulivi", la Xylella fastidiosa.

A seguire, l'intervento del dr. Trani, a cui è affidato il compito di introdurre il tema delle "opportunità e agevolazioni attuali", in particolare, per gli aspiranti imprenditori, cercando di sensibilizzare il pubblico, o chi per loro, a cercare valide alternative al disaggio della disoccupazione o inoccupazione, specialmente per i più giovani. Il seminario "si accende" con gli interventi di due dottori Commercialisti ed esperti professionisti del settore, Marco Margarito e Marco Sponziello. Toccherà al Dr. Margarito spiegare ed illustrate le opportunità finanziari oggi presenti e disponibili (a livello nazionale e regionale) per i diversi comparti produttivi: dall'artigianato alla produzione industriale, passando per l'agricoltura e concludendo con il comparto della pesca.

Il Dr. Sponziello, invece, tratterà i concetti della fiscalità d'impresa, con particolare riguardo alle agevolazioni fiscali previste dall'ultima Legge Finanziaria, specificando i beneficiari, gli incentivi previsti. A coordinare i lavori il Dr. Agrotecnico e docente Giovanni Romano che, oltre a moderare i singoli interventi dei relatori, raccoglierà spunti e riflessioni dalla platea e cercherà di interloquire con il pubblico concedendo opportuni spazi per le domande e per i confronti. L'invio, a partecipare al seminario, è rivolto a tutti gli interessati:"Opportunità per le Aziende - Nuovi Finanziamenti e Agevolazioni", giorno 7 aprile, dalle ore 18.00, presso la Sala Civica del Comune di Copertino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità per le aziende

LeccePrima è in caricamento