Monteco, nuovi orari di apertura per i centri di raccolta rifiuti

I cittadini possono recarsi presso le aree attrezzate che si trovano sulla strada per Novoli, in in via F. Marzano, nella zona industriale, e in viale Grassi

I cittadini leccesi possono usufruire dei Centri Comunali di Raccolta (CCR) ubicati sulla SP4 per Novoli Km 4, in via F. Marzano n. 14 (Z. I.) e in viale Grassi n. 150.
Dal prossimo 18 novembre i CCR seguiranno i seguenti orari di apertura:

  • apertura al Pubblico CCR di SP4 per Novoli, Km 4: dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 19:00, domenica dalle 7:00 alle 9:30;
  • apertura al Pubblico CCR di via F. Marzano n. 14 (Z. I.): lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15:20 alle19:30,   mercoledì e sabato dalle 7:30 alle 15:00; - apertura al Pubblico CCR di viale Grassi n. 150: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 15.00, mercoledì e sabato dalle 15:20 alle 19:30, domenica dalle 9:45 alle 13:15. 

Presso il CCR (Centro Comunale di Raccolta) i cittadini possono conferire tipologie di rifiuti domestici esclusivamente riciclabili.

Nel dettaglio nei CCR di via F. Marzano n. 14 (Z. I.) e di viale Grassi n. 150 gli utenti, dietro presentazione di un documento di identificazione in corso di validità da esibire al personale di custodia, possono conferire:

  • carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, metallo e materiali ferrosi, pile e accumulatori, inerti (piccole quantità), rifiuti biodegradabili, oli e grassi minerali, filtri olio, imballaggi contaminati con sostanze pericolosi, terra e roccia, rifiuti prodotti dalla pulizia dei camini, adesivi e resine, frazione organica, vetro, farmaci e T e/o F, indumenti usati, lampade e tubi catodici, sfalci di potature e ramaglie, oli e grassi vegetali, imballaggi in materiali compositi, altri rifiuti non biodegradabili, sostanze alcaline e pesticidi, miscugli di cemento, mattoni, ecc., prodotti tessili, plastica e gomma, legno, cartucce stampante e toner, rifiuti elettrici ed elettronici, ingombranti e beni durevoli, rifiuti plastici (non imballaggi), pneumatici, vernici e inchiostri, gas in contenitori a pressione, rifiuti assimilati agli urbani.

Presso il Centro Comunale di Raccolta sito sulla SP4 per Novoli al Km4 le utenze possono conferire i rifiuti correttamente differenziati solo ed esclusivamente se NON pericolosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le utenze non domestiche NON possono conferire: toner, gas in contenitori a pressione, rifiuti prodotti dalla pulizia dei camini, miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle, ceramiche, ecc., rifiuti prodotti da attività di demolizione e costruzione e pneumatici. In primo luogo si possono conferire i rifiuti domestici recuperabili: si pensi a carta e imballaggi in plastica.

L'accesso ai CCR è consentito a tutti i contribuenti TARI del territorio comunale di Lecce che potranno conferirvi solo i materiali ammessi e suddivisi per tipologie. I materiali stoccati nella struttura vengono poi avviati alle opportune attività di recupero o a trattamento e smaltimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Fiamme e fumo sulla collina di Lido Conchiglie. Si sospetta l'origine dolosa

  • Rave nelle campagne, musica sparata per ore: sgomberati in circa 300

  • Molesta la barista e fugge, ma dopo un’ora ritorna e lo riconoscono

Torna su
LeccePrima è in caricamento