Monteco, nuovi orari di apertura per i centri di raccolta rifiuti

I cittadini possono recarsi presso le aree attrezzate che si trovano sulla strada per Novoli, in in via F. Marzano, nella zona industriale, e in viale Grassi

I cittadini leccesi possono usufruire dei Centri Comunali di Raccolta (CCR) ubicati sulla SP4 per Novoli Km 4, in via F. Marzano n. 14 (Z. I.) e in viale Grassi n. 150.
Dal prossimo 18 novembre i CCR seguiranno i seguenti orari di apertura:

  • apertura al Pubblico CCR di SP4 per Novoli, Km 4: dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 19:00, domenica dalle 7:00 alle 9:30;
  • apertura al Pubblico CCR di via F. Marzano n. 14 (Z. I.): lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15:20 alle19:30,   mercoledì e sabato dalle 7:30 alle 15:00; - apertura al Pubblico CCR di viale Grassi n. 150: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 15.00, mercoledì e sabato dalle 15:20 alle 19:30, domenica dalle 9:45 alle 13:15. 

Presso il CCR (Centro Comunale di Raccolta) i cittadini possono conferire tipologie di rifiuti domestici esclusivamente riciclabili.

Nel dettaglio nei CCR di via F. Marzano n. 14 (Z. I.) e di viale Grassi n. 150 gli utenti, dietro presentazione di un documento di identificazione in corso di validità da esibire al personale di custodia, possono conferire:

  • carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, metallo e materiali ferrosi, pile e accumulatori, inerti (piccole quantità), rifiuti biodegradabili, oli e grassi minerali, filtri olio, imballaggi contaminati con sostanze pericolosi, terra e roccia, rifiuti prodotti dalla pulizia dei camini, adesivi e resine, frazione organica, vetro, farmaci e T e/o F, indumenti usati, lampade e tubi catodici, sfalci di potature e ramaglie, oli e grassi vegetali, imballaggi in materiali compositi, altri rifiuti non biodegradabili, sostanze alcaline e pesticidi, miscugli di cemento, mattoni, ecc., prodotti tessili, plastica e gomma, legno, cartucce stampante e toner, rifiuti elettrici ed elettronici, ingombranti e beni durevoli, rifiuti plastici (non imballaggi), pneumatici, vernici e inchiostri, gas in contenitori a pressione, rifiuti assimilati agli urbani.

Presso il Centro Comunale di Raccolta sito sulla SP4 per Novoli al Km4 le utenze possono conferire i rifiuti correttamente differenziati solo ed esclusivamente se NON pericolosi.

Le utenze non domestiche NON possono conferire: toner, gas in contenitori a pressione, rifiuti prodotti dalla pulizia dei camini, miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle, ceramiche, ecc., rifiuti prodotti da attività di demolizione e costruzione e pneumatici. In primo luogo si possono conferire i rifiuti domestici recuperabili: si pensi a carta e imballaggi in plastica.

L'accesso ai CCR è consentito a tutti i contribuenti TARI del territorio comunale di Lecce che potranno conferirvi solo i materiali ammessi e suddivisi per tipologie. I materiali stoccati nella struttura vengono poi avviati alle opportune attività di recupero o a trattamento e smaltimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro fra auto e bici, un volo di 10 metri. Muore infermiera 32enne

  • Cade dal cestello durante la potatura degli alberi. Muore operaio di 49anni

  • Investito da un’auto cade in un burrone profondo otto metri: giovane in Rianimazione

  • Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

  • "Mi sta picchiando". Viene fermato due volte poco prima dell'alba e arrestato

  • In un casolare un fucile con matricola abrasa, cocaina ed eroina: 25enne in arresto

Torna su
LeccePrima è in caricamento