rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Sportelli Inps e uffici comunali: nei pomeriggi estivi si chiudono i battenti

Nei mesi di luglio e agosto tutti gli sportelli dell'Istituto di previdenza e alcuni uffici comunali sospenderanno l'apertura pomeridiana. Le direttive, disposte a livello nazionale, rientrano nella logica del risparmio energetico

LECCE  - Durante i mesi di luglio e agosto l'apertura pomeridiana degli sportelli Inps, disolcati nella provincia di Lecce,  sarà provvisoriamente sospesa. Durante il periodo estivo, infatti, tutti gli sportelli dell’Istituto siti in provincia di Lecce effettueranno tale sospensione. Saranno quindi chiusi il pomeriggio gli sportelli delle agenzie di Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Lecce, Maglie, Nardò e Tricase.

Tutti resteranno aperti al pubblico soltanto durante l’orario mattutino, dalle 8,30 alle 12,00, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Nelle ore diurne di martedì e  giovedì, infatti, gli uffici Inps effettueranno in maniera esclusiva il servizio di sportello a favore dell’utenza specializzata ed organizzata come enti di patronato e consulenti del lavoro.

L'apertura pomeridiana degli sportelli riprenderà regolarmente martedì 4 settembre, come di consueto nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle 17,00. L'apertura pomeridiana degli sportelli si colloca in linea con la politica di rinnovamento dell'Istituto, della quale questo ampliamento dei servizi costituisce uno degli aspetti di preminente rilievo sociale

Anche gli uffici di Palazzo Carafa, intanto, a partire dal primo luglio, fino al 10 settembre, saranno  chiusi in orari pomeridiani. fatta eccezione, naturalmente, per tutto il settore legato alla polizia municipale e per gli uffici di stretta collaborazione con il sindaco. I turni "saltati", saranno successivamente recuperati, così come previsto dalla normativa nazionale, tra settembre e dicembre. La nuova pianificazione, che coinvolge il servizio pubblico, rientra nella logica del risparmio energetico che, con un estivo utilizzo massivo di condizionatori, verrebbe vanificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportelli Inps e uffici comunali: nei pomeriggi estivi si chiudono i battenti

LeccePrima è in caricamento