PANETTONE DAY 2019: Mario Caretto sul podio

Terzo posto per il pugliese Mario Caretto al Panettone Day, il concorso nazionale esclusivo nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l'eccellenza della pasticceria italiana

Per la terza volta consecutiva Mario Caretto è arrivato in finale guadagnando il podio al Panettone Day 2019. Nella splendida Sala Mengoni, del famoso Ristorante dello Chef Cracco, era l'unico pugliese rimasto in gara tra i 25 finalisti a rappresentare la nostra regione. Così si è aggiudicato con orgoglio il 3° posto nella categoria Miglior Panettone Tradizionale. Alla premiazione proprio il Maestro Igino Massari ha consegnato il meritato premio al salentino per aver interpretato ai massimi livelli con la sua arte la ricetta del tipico dolce natalizio di Milano.

Premio Panettone Day 2019-2

Panettone Day è il concorso nazionale esclusivo che si svolge da anni promosso da Braims in partnership con Novacart e in collaborazione con Callebaut, Vitalfood e Cast Alimenti. E' un'idea nata per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l'eccellenza della pasticceria italiana.

La giuria di esperti è stata coordinata dal Maestro Iginio Massari che ha giudicato i dolci in gara scegliendo i 15 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.

Mario Caretto premiazione-2

Per tutto il mese di ottobre i 25 finalisti avranno l'opportunità di esporre i propri dolci nel Panettone Day Temporary Store, che sarà aperto a breve in corso Garibaldi nel cuore di Milano, dove i visitatori potranno degustare e acquistare i panettoni realizzati dalla più alta espressione della pasticceria italiana.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Travolto da un’auto sulla litoranea di Santa Cesarea Terme: grave un ciclista

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

  • Parte la fiammata e la casa prende fuoco: gravemente ustionata una donna

Torna su
LeccePrima è in caricamento