Parte collaborazione fra Lega consumatori Puglia ed Equitalia sud

Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con Lega Consumatori Regione Puglia. La convenzione prevede l'attivazione dello sportello telematico,

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con Lega Consumatori Regione Puglia. La convenzione prevede l'attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti.

I delegati dell'Associazione, presenti presso la sede regionale di Leverano, in provincia di Lecce, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata a "Associazioni e Ordini" compilando il Form per le richieste online, sarà possibile riceve assistenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«L'accordo che avrà una durata di due anni - afferma Leonardo Arrigoni, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud - permette di avviare attraverso il supporto di Lega Consumatori, sinergie orientate al miglioramento del rapporto con i contribuenti. Inoltre l'organizzazione di incontri tematici permetterà lo scambio di informazioni sulle attività di riscossione svolte da Equitalia. Iniziative - conclude Arrigoni - che si inseriscono nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso da Equitalia».

«Abbiamo accolto con grande interesse l'accordo sottoscritto - dichiara Abramo Zecca presidente regionale Puglia di Lega Consumatori - poiché riteniamo che il dialogo con Equitalia sia una strada prioritaria da seguire per consentire ai cittadini-contribuenti una rapida analisi su quanto viene loro richiesto di pagare attraverso le cartelle esattoriali. Inoltre crediamo che l'assistenza destinata ai nostri iscritti e associati sarà un valore aggiunto per poter contrastare i disagi provocati dall'attuale crisi economica. Più efficace e tempestivo è il colloquio tra contribuenti ed Equitalia, maggiore la possibilità di prevenire in tempo utile qualsiasi possibile criticità. A breve - conclude Zecca - lo sportello telematico sarà operativo presso tutte le altre sedi provinciali pugliesi dell'associazione».

Il Presidente Zecca Abramo

Il Segretario Avv. Pinnetta Salvatore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento