rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Economia

Partire più leggeri si può: basta spedire i bagagli delle vacanze con Poste Italiane

Il nuovo servizio Poste Delivery Web è accessibile anche solo da pc o smartphone. Sarà anche possibile far recapitare a casa gli acquisti fatti in vacanza

LECCE - Spedire le proprie valigie in Italia o all’estero, utilizzando comodamente il pc o lo smartphone, da oggi sarà possibile anche nel Salento. 

Gli abitanti di Lecce e della sua provincia, infatti, potranno andare in vacanza liberi dal peso dei bagagli grazie al nuovo servizio Poste Delivery Web. In questo modo, Poste Italiane permette ai viaggiatori di partire più leggeri o, viceversa, di spedire a casa gli acquisti fatti in vacanza. 

Poste Delivery Web, infatti, consente di indirizzare altrove - in modo facile e veloce - pacchi e bagagli che presentano un peso compreso entro i 30 chili. Per effettuare la spedizione, è sufficiente collegarsi al sito di Poste italiane, accedere alla sezione “Spedisci online” e cliccare il link “Un pacco”. In alternativa utilizzare il link del servizio specifico.

È possibile creare la spedizione anche da smartphone tramite l’App Ufficio Postale. Basta inserire i dati della spedizione (peso, dimensioni e indirizzo del mittente e del destinatario) e completare l’acquisto online. Il corriere eseguirà il ritiro e la consegna del pacco direttamente presso indirizzi indicati. È possibile, altresì, richiedere il ritiro a domicilio oppure effettuare la spedizione da uno dei 141 uffici postali o Punto poste (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole ecc.) della provincia. 

Online è consentito monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al già citato sito delle Poste e inserendo il numero di spedizione in “Cerca Spedizione”, oppure direttamente dall’archivio di Poste Delivery Web. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partire più leggeri si può: basta spedire i bagagli delle vacanze con Poste Italiane

LeccePrima è in caricamento