rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Economia

Idrovelox riconosce l’impegno nell’alluvione in Romagna: ai lavoratori un premio di risultato

L’azienda con sede a Carmiano, che opera per conto dell’Acquedotto Pugliese, ha sottoscritto un accordo con Filctem Cgil Lecce, premiando il lavoro straordinario dei propri dipendenti durante l’emergenza

LECCE – Dopo l’accordo con Filctem Lecce - la categoria della Cgil che rappresenta i lavoratori dei settori della Chimica, Tessile, Energia e Manifatture - i dipendenti di Idrovelox, l’azienda di Carmiano che lavora per conto dell’Acquedotto Pugliese, otterranno un premio di risultato fino a 3mila euro. La decisione scaturisce dall’idea di riconoscere l’impegno dei lavoratori negli straordinari durante l’emergenza alluvione in Emilia Romagna.

L’emergenza ha infatti incrementato le commissioni per l’azienda salentina, che opera nel campo della manutenzione e del risanamento di reti fognarie. Il premio è dunque legato all’incremento del fatturato e alle attività svolte sia nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena, sia nei compiti di coordinamento da Carmiano.

“L’accordo sul premio di risultato rappresenta solo il primo passo di un ragionamento più ampio che vedrà coinvolta tutta la forza lavoro dell’azienda”, afferma Franco Giancane, segretario generale della Filctem-Cgil Lecce. “Subito dopo l’estate ci incontreremo per pianificare il premio nei prossimi tra anni e per affrontare anche il tema del welfare aziendale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrovelox riconosce l’impegno nell’alluvione in Romagna: ai lavoratori un premio di risultato

LeccePrima è in caricamento