rotate-mobile
Economia

Presentazione ufficiale di ecoinformazione

EcoInFormazione, l'App del bene comune!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

ECOINFORMAZIONE

your eco / territoriality solution

Dinamica Srl, società di consulenza in Ingegneria, Ambiente, Informatica e Comunicazione, con il patrocinio del Comune di Racale, è lieta di invitarVi alla presentazione ufficiale di EcoInFormazione, l'app tecnologicamente avanzata in grado di comunicare al Cittadino le principali informazioni sui servizi di Igiene Urbana e garantire l'interazione dello stesso con la Pubblica Amministrazione attraverso segnalazioni dirette e richieste di servizi a chiamata.

EcoInFormazione nasce dall'idea di offrire un servizio "chiavi in mano" per la gestione innovativa del territorio e delle sue problematiche. Non è solo un applicativo gestionale, bensì un progetto integrato di informazione, comunicazione e sensibilizzazione che consente l'interazione fra Cittadini, Pubbliche Amministrazioni e Aziende che operano nel contesto urbano.

È un'occasione per iniziare a costruire un percorso condiviso tra Amministrazione e Cittadini per migliorare la qualità della vita nelle città; un'opportunità per testimoniare la volontà e l'interesse della Pubblica Amministrazione in campo ambientale, stimolando una partecipazione attiva della cittadinanza locale e permettendo notevoli risparmi economici.

Molteplici e in costante sviluppo ed aggiornamento sono le sue funzioni:

Dove lo Butto? - Per sapere come smaltire ogni tipo di rifiuto ed avere utili informazioni per una corretta raccolta differenziata.

Calendario Ritiri - Calendario sempre aggiornato per conoscere i giorni di raccolta per ogni tipologia di rifiuto.

Prenotazione Ritiri - Pratica interfaccia per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti in qualsiasi momento della giornata e con estrema facilità.

Eco Mappa - Per localizzare i punti di interesse (ad esempio: isole ecologiche, beni culturali, etc.). Utile per cittadini e turisti che intendono scoprire il territorio rispettando l'ambiente.

Segnalazioni Cittadino - Per inviare le proprie segnalazioni in merito a rifiuti abbandonati, dissesto stradale, degrado urbano, etc. contribuendo così in prima persona alla tutela del territorio.

Info & News - Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in campo ambientale e non solo (eventi, avvisi pubblici, etc.) e per seguire lo stato delle tue attività su EcoInFormazione.

EcoInFormazione (visitabile dal sito internet www.ecoinformazione.it o scaricabile come applicazione) permette a Cittadini e Pubblica Amministrazione di instaurare un filo diretto di comunicazione costante e puntuale. Simbolo del costante impegno sociale contro il degrado ambientale, è lo strumento in grado di sensibilizzare la Comunità a prendersi cura dei propri spazi e del bene comune.

La presentazione del Progetto EcoInFormazione avverrà:

Giovedì 14 Maggio 2015 - Ore 18:30

Presso la Sala San Sebastiano - Comune di Racale - Via Fiumi Marina, 6

Interverranno:

Ass. LOREDANA CAPONE (Assessore Regionale all'Innovazione Tecnologica)
Dott. STEFANO LACATENA (Amministratore Dinamica Srl)
Dott. DONATO METALLO (Sindaco del Comune di Racale)

Moderatore:

Dott. SIMONE ZECCA (Consulente Ambientale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione ufficiale di ecoinformazione

LeccePrima è in caricamento