rotate-mobile
Economia

Promo turistica del territorio delle Serre Salentine al “Ttg incontri” di Rimini

I comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie, facenti parte del GAL "Serre Salentine" saranno protagonisti dell'evento fieristico internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie, facenti parte del GAL "Serre Salentine" saranno protagonisti dell'evento fieristico internazionale, grazie allo stand messo a disposizione per l'occasione dal Gruppo di Azione Locale.

Dal 9 all'11 ottobre, la fiera di Rimini, rappresenta il principale "marketplace" del turismo b2b in Italia, un luogo privilegiato per il settore e l'industria dei viaggi nazionali e internazionali, in cui si riuniscono migliaia di buyers per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Il GAL "Serre Salentine", quindi, nel proprio stand promuoverà la piccola ricettività nei centri storici e negli agriturismi delle Serre Salentine, grazie alla presenza dei tour operator del territorio (Corte Roma, Otop srl - Masseria Ceratonia, Montedelia Tour, Garzia Tourist Service sas, Salento Driver, Uxentum Tour, Carlino Tourist, Loving Salento Tour Operator, Puia Emotion Tour Operator) che avranno la possibilità di incontri "face to face" con buyers provenienti da tutto il mondo e specializzati in "vacanze attive", "cicloturismo e sport in genere", "enogastronomia", "artigianato", "bus operator", "autonoleggio" e tanto altro ancora.

In particolare, il "TTG Incontri" di Rimini, rappresenta la naturale continuazione promozionale del territorio e, in particolare, della piccola ricettività nei centri storici e degli agriturismi.

A tutto ciò, si lega anche l'artigianato tipico con i suoi prodotti d'eccellenza, congiuntamente all'enogastronomia, ovvero tutti quei prodotti-simbolo che rappresentano veri casi di eccellenza e che possiedono una forte connotazione locale.

"Dopo l'esperienza alla Bit di Milano e dell'Educational Tour "Buy Puglia" - afferma con entusiasmo il Presidente del GAL, Salvatore D'Argento - partecipiamo alla Fiera Turistica di Rimini, perché vogliamo favorire concretamente gli operatori turistici locali che, per tre giorni, avranno la possibilità di incontrare tour operator nazionali ed esteri, per presentare e vendere i pacchetti turistici del territorio delle Serre Salentine. La novità di questa fiera, quindi, è la reale e concreta occasione di incontro tra domanda e offerta. In particolare, in questi tre giorni - continua Salvatore D'Argento - andremo a promuovere e vendere l'offerta turistica ricettiva nei centri storici e negli agriturismi, dove il GAL ha puntato particolare attenzione, in virtù anche di un target turistico differente e ben definito, che sceglie i quattordici comuni delle "Serre Salentine", come destinazione per trascorrere le proprie vacanze. Oltre allo stand messo a disposizione ai tour operator e alle agenzie di viaggio locali - conclude il Presidente - il GAL è presente al "TTG Incontri" di Rimini anche con il catalogo "Puglia per le Scuole", dove all'interno sono promossi alcuni percorsi nelle Serre Salentine, rivolti esclusivamente al turismo scolastico, presso gli stand dell'Agenzia Regionale per il Turismo Pugliapromozione".

rché vogliamo favorire concretamente gli operatori turistici locali che, per tre giorni, avranno la possibilità di incontrare tour operator nazionali ed esteri, per presentare e vendere i pacchetti turistici del territorio delle Serre Salentine. La novità di questa fiera, quindi, è la reale e concreta occasione di incontro tra domanda e offerta. In particolare, in questi tre giorni - continua Salvatore D'Argento - andremo a promuovere e vendere l'offerta turistica ricettiva nei centri storici e negli agriturismi, dove il GAL ha puntato particolare attenzione, in virtù anche di un target turistico differente e ben definito, che sceglie i quattordici comuni delle "Serre Salentine", come destinazione per trascorrere le proprie vacanze. Oltre allo stand messo a disposizione ai tour operator e alle agenzie di viaggio locali - conclude il Presidente - il GAL è presente al "TTG Incontri" di Rimini anche con il catalogo "Puglia per le Scuole", dove all'interno sono promossi alcuni percorsi nelle Serre Salentine, rivolti esclusivamente al turismo scolastico, presso gli stand dell'Agenzia Regionale per il Turismo Pugliapromozione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promo turistica del territorio delle Serre Salentine al “Ttg incontri” di Rimini

LeccePrima è in caricamento