rotate-mobile
Economia Vernole

Il cibo salentino a " La Prova del Cuoco": quinta sfida per la Trattoria Acaya

Sabato 12 settembre alle ore 12:00, la Trattoria Acaya si confronterà con la regione Marche, nel famoso programma di Antonella Clerici

La Trattoria Acaya è alla sua quinta partecipazione nel programma di Antonella Clerici " La prova del Cuoco", in onda su Rai 1.

Durante la puntata di sabato 12 settembre, le ricette della famosa tradizione salentina, rappresentate dalla trattoria, saranno ad opera della cuoca  Maria Antonia Lattante e della sig.ra Fasiello Mirella, affiancate dalle due sorelle Federica e Francesca Carlino, che vestiranno abiti folkloristici tipici della tradizione della pizzica.

A differenza della scorsa edizione, in cui il vincitore era decretato dal televoto, questa volta la decisione finale sarà ad insindacabile giudizio del co-conduttore della rubrica "Il camapanile italiano", Beppe Bigazzi. 

Sempre sabato 12 settembre in Piazza Gian Giacomo (Vernole), alle ore 20:30 circa, si terrà la seconda edizione della manifestazione "Poesie e Vino" organizzata dalla “ Trattoria Acaya” e dall'Associazione A.S.S.A ( Associazione per la Salvaguardia e lo Sviluppo di Acaya).

Lettura di poesie decantate dal poeta salentino Peppino Conte, con l'accompagnamento musicale di un'arpa, rappresenteranno il fulcro della manifestazione. Ospite della serata il giornalista Raffaele Gorgoni che premierà il poeta. Al termine dell'evento, ci sarà una degustazione di vini locali.

Acaya locandina  ufficiale ultima-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cibo salentino a " La Prova del Cuoco": quinta sfida per la Trattoria Acaya

LeccePrima è in caricamento