Economia

La torrefazione salentina sempre più social

Inaugurata la campagna di comunicazione Coffee Post: dillo con Caffè Quarta

Quarta Caffè è un’azienda con radici ben salde nel passato, un attaccamento alla qualità e alla tradizione, un forte legame con il territorio ma con uno sguardo sempre rivolto verso il futuro.

Il Salento è l’anima del caffè Quarta e Quarta Caffè non sarebbe esistita senza il Salento. Forte di queste origini, l’azienda continua ad investire per confermarsi torrefazione all’avanguardia in termini di tecnologie e comunicazione.

Con queste premesse nasce la nuova campagna di comunicazione “Coffee Post: dillo con Quarta Caffè”, ideata per raccontare situazioni, stati d’animo e socialità legate al consumo di Quarta Caffè. 

Partita sabato 22 ottobre animerà per tutto l’anno Facebook, Instagram e Twitter con illustrazioni che daranno voce a tutte le storie che si vivono intorno una tazzina di caffè. Così come i post-it, i famosi biglietti adesivi, le vignette dal tratto veloce e immediato invitano gli utenti a condividere il rito quotidiano del caffè postando i messaggi sul proprio profilo o sulla bacheca di amici con l’hashtag #coffeepost.

Consapevole dell’importanza e della presenza nella vita dei suoi degustatori del social media, Quarta Caffè ha deciso di raggiungere i propri utenti ovunque essi siano.
Dodici mesi in cui gli utenti di Facebook, Instagram e Twitter potranno utilizzate le grafiche illustrate per parlare e condividere rituali, emozioni, sentimenti connessi a questo gesto quotidiano in cui tutti ci riconosciamo.

Il caffè è un momento di vita intima, personale ma anche un pretesto per incontrarsi. 

Davanti ad un caffè spesso ci si racconta e “Quarta Coffee Post: dillo con un caffè” è un invito a recuperare la socialità perduta condividendo momenti non solo virtuali ma anche del vissuto reale.

Quarta Caffe evoca colori, sapori e profumi di casa e del Salento. Ai salentini fuori sede e alle loro valigie piene di pacchi di caffè, alle persone che in casa o al bar quotidianamente lo gustano e a coloro che di passaggio su questo territorio imparano ad apprezzarlo Quarta Caffè rende omaggio attraverso questa campagna.

Una pagina del portale dell’azienda, www.quartacaffe.com/coffeepost raccoglierà poi i disegni realizzati durante l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La torrefazione salentina sempre più social

LeccePrima è in caricamento