rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Accordo tra Confidustria ed Equitalia: il volto umano delle cartelle esattoriali

Rinnovata la convenzione il cui scopo è quello di consentire alle imprese di usare tutti gli strumenti a loro disposizione: dalla compensazione alle nuove modalità di rateazione. Per una migliore assistenza c'è lo sportello telematico dedicato

LECCE – Confindustria Lecce ha rinnovato l’accordo con Equitalia Sud allo scopo di mettere le imprese salentine in condizioni di avere un dialogo più che un rapporto conflittuale con l’esattore per eccellenza. Ed oggi sono stati illustrati i contenuti principali della convenzione siglata da Piernicola Leone De Castris, per gli industriali, e da Leonardo Arrigoni, direttore generale della Puglia dell’agenzia di riscossione: dalle informazioni attraverso lo sportello telematico dedicato all’utilizzo delle nuove modalità di rateazione e della compensazione.

Grazie allo “sportello telematico dedicato” sarà possibile ricevere assistenza personalizzata, anche per la risoluzione di problematiche più complesse per le quali è prevista la possibilità di prenotare un appuntamento presso qualsiasi sportello presente nella regione.

L’incontro è stato anche l’occasione per dialogare su alcune delle novità introdotte dalla legge di stabilità 2013. In particolare è stato spiegato come comportarsi nel caso in cui si ritenga che gli importi richiesti con la cartella di pagamento non siano dovuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Confidustria ed Equitalia: il volto umano delle cartelle esattoriali

LeccePrima è in caricamento