Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Cambio della guardia alla direzione dell’Inps: è il turno di Rosanna Levari

Nata in Svizzera, è residente in provincia di Brindisi. Laureata in giurisprudenza, dal 1996 è nell'Inpdap, ente che dal gennaio 2012, insieme a Enpals, è confluito nell'Inps. Subentra a Monica Loguercio, destinata alla direzione regionale

LECCE - Da pochi giorni l’Inps di Lecce ha un nuovo direttore provinciale: si tratta di Rosanna Levari. che ha assunto la direzione provinciale di Lecce il 7 maggio scorso. Questa nomina fa seguito all’avvio della fase di sperimentazione del modello integrato di direzione provinciale in alcune strutture Inps ed ex Inpdap, estesa dal primo maggio anche alla direzione di Lecce per valutare l’impatto organizzativo, informatico e procedurale del modello. Tra i primi adempimenti, una iniziale temporanea assegnazione del personale ex Inpdap.

La direzione provinciale integrata di Lecce ha competenza sulle agenzie territoriali Inps di Campi Salentina, Galatina, Gallipoli, Maglie, Nardò e Tricase, oltre all’agenzia complessa di Casarano, a quella interna di Lecce e alla struttura della Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap di Lecce, via XX settembre). Ciò per effetto del decreto legge 201 del 2011, denominato “Salva Italia”, poi convertito con modifiche nella legge 214 del 2011, ove è stabilito che da gennaio 2012 Inpdap e Enpals sono confluiti in Inps.

Rosanna LEVARI Direttore provinciale INPS 1 (2)-2Rosanna Levari, 48 anni, nata in Svizzera, vive in provincia di Brindisi. E’ laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio della professione forense. In Inpdap dal 1996, ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali, tra cui quelli di direttore provinciale Inpdap di Cremona, Lecce, Taranto e Bari.

Dal 2007 è stata direttore regionale vicario Inpdap per la Puglia, mentre, con il recente avvio dell’integrazione tra Inps ed Inpdap, le è stata attribuita la responsabilità dell’area manageriale "Coordinamento Agenzie e Customer Care" presso la direzione provinciale integrata di Bari.

Subentra quale Direttore provinciale – rispettivamente per Inps ed ex Inpdap – a Monica Loguercio, nominata in ottobre 2012 ed ora assegnata alla direzione regionale Inps Puglia, e a Nicola Pesce, già direttore provinciale Inpdap Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla direzione dell’Inps: è il turno di Rosanna Levari

LeccePrima è in caricamento