Rotundo: "Interrogazione parlamentare sul caso Inps"
Il deputato diessino e candidato sindaco per l'Unione ha incontrato gli inquilini dello stabile di viale Marche a rischio di sfratto. "Caso inaccettabile, lo esporrò al ministero del Lavoro"
"Sono qui per portare la testimonianza di solidarietà e vicinanza a queste famiglie, persone per lo più anziane, soprattutto pensionati, che hanno il diritto di comprare, dopo tanti anni la propria casa". Sono state queste le parole espresse dall'onorevole Antonio Rotundo , candidato sindaco dell'Unione, durante l'incontro che si è svolto questa mattina nell'atrio del condominio Inps di viale Marche (angolo viale Guachi) con gli inquilini a rischio di sfratto.
"L'atteggiamento dell'Inps è inaccettabile e incomprensibile perché all'iniziale disponibilità ad alienare l'immobile agli inquilini aventi diritto, ha fatto seguito la decisione di non vendere e di procedere allo sfratto delle famiglie", ha detto Rotundo.
"Ora - ha poi concluso - in accordo con l'onorevole Teresa Bellanova, la prossima settimana, dopo l'auspicato voto di fiducia al Governo, faremo fare un'interrogazione parlamentare attraverso la quale il caso verrà presentato al ministro del Lavoro".