rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia Rudiae / Viale Giuseppe Grassi, 158

Salentauto presenta il nuovo Renault Espace

Un crossover generoso per le proporzioni, la tecnologia, gli equipaggiamenti e le emozioni che offre a bordo

Dopo l’anteprima nel chiostro dei Domenicani, il 6 e il 7, presso la sede della concessionaria (a Lecce, in viale Grassi, 158), si svolgerà il primo “porte aperte” con test drive. Un’occasione unica per scoprire le caratteristiche della quinta generazione dell’ “Espace”, che abbandona l’impostazione da monovolume, rivisita la modularità nelle versioni 5 e 7 posti e cambia radicalmente design per aprirsi al futuro: è disponibile in tre allestimenti  - Zen, Intens, Initiale Paris -, due motorizzazioni turbodiesel e un benzina turbocompresso da 200 cavalli. 

L’invito è a provare nuove sensazioni di guida e di vita a bordo. Grazie a un inedito sistema chiamato Renault Multi-Sense®, infatti, tutta la tecnologia dinamica come il motore, il cambio, il telaio ma anche le prestazioni di comfort e dell’ambiente a bordo (illuminazione, strumentazione, sedili massaggianti) sono coordinate per rispondere ai desideri del conducente. Le cinque modalità a disposizione danno la sensazione di avere «più Espace in uno». Fulcro del Multi-Sense®, la tecnologia 4Control® (4 ruote sterzanti) combinata per la prima volta al controllo delle sospensioni, aggiungendo agilità e sicurezza al piacere di guida e di vita a bordo. D’altra parte, questo senso di sicurezza è esaltato dall’offerta di equipaggiamenti di assistenza alla guida. Non solo. Nuovo Espace rafforza i vantaggi del tablet connesso R-Link 2® con lo schermo verticale da 8,7’’. Altra novità è il nuovo sistema audio Surround con Bose®: conducente e passeggeri sono avvolti da un suono ricco ed equilibrato, qualunque sia il sedile che occupano, grazie all’installazione di dodici altoparlanti ad alte prestazioni, tra cui un subwoofer. Tutto per una resa sonora spaziale e avvolgente, degna di una performance «live».

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Nuovo Espace si avvale dell’esperienza di Renault, pioniere del turbo e del “downsizing” in Formula 1, per associare i motori con una cilindrata contenuta a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC (6 o 7 rapporti). Nuovo Renault Espace sceglie il piacere e l’efficienza forte dei tre motori di ultima generazione, con consumi ed emissioni di CO2 migliorati del 20 per cento e una carrozzeria dall’aerodinamica affusolata (Cx 0.30) e più leggera di 250 kg. La silhouette slanciata è favorita dall’altezza contenuta del veicolo, che compensa un’altezza da terra lievemente rialzata di 16 cm (4 cm più dell’attuale Espace). Il passo di 2,88 m (16 mm in più dell’attuale Espace) partecipa alla sensazione di dinamismo, favorendo lo spazio interno disponibile. Di serie, su tutte le versioni, i gruppi ottici anteriori Full Led. Nove le tinte disponibili, otto metallizzate (Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Celeste, Marron Glacé, Nero Étoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista, quest'ultimo esclusivo per la versione Initiale Paris) e una opaca Bianco Ghiaccio. 

A bordo del Nuovo Renault Espace, il piacere di guida cambia dimensione

Vieni a provarlo nel weekend presso “Salentauto”, concessionaria Renault Dacia, a Lecce, in viale Grassi 158.

Orari di apertura: sabato, ore 9.00-13.00 e 17.00-19.30; domenica ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salentauto presenta il nuovo Renault Espace

LeccePrima è in caricamento