rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Sciopero dei mezzi pubblici nel week-end. Possibili disagi anche a Lecce

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22, incroceranno le braccia i lavoratori iscritti alle organizzazioni sindacali. Comincerà il personale dei trasporti locali, e poi proseguirà quello di Trenitalia. Tutelata le fascia di garanzia

 LECCE - Invece di essere caratterizzato da gite fuori porta e tanta mobilità, il prossimo potrebbe essere un fine settimana nero dal punto di vista dei trasporti. Lo sciopero dei mezzi pubblici, previsto per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22, riguarderà infatti tutti i lavoratori iscritti alla Cgil, Cisl e Uil. A fermarsi, assieme ai dipendenti, anche  itreni,  arerei, treni e bus urbani.

 

Nel mattino di venerdì toccherà al personale dei trasporti locali mentre, a partire dalle 21, fino alle 21 di sabato, potrebbe esserci il fermo dei convogli di Trenitalia e Ferrovie dello Stato. Lo stop delle vetture che riguarderà sia quelle regionali, che quelle a  media e lunga percorrenza, potrebbero subire alcune variazioni anche da e verso la stazione di Lecce. Le fasce di garanzia saranno, ovviamente, rispettate, ma il treno delle 5:27, proveniente dalla stazione di Bari centrale potrebbe, per esempio, essere posticipato alle sette del mattino, viaggiando dunque con quasi due ore di ritardo. Anche nella giornata di domenica, il personale addetto alla circolazione treni delle imprese ferroviarie e della società "sorella" Rfi, ha annunciato scioperi per quattro ore, a partire dalle 10.

 
Consigliabile, dunque, tenere costantemente sotto osservazione il sito di Trenitalia. Discorso analogo per gli arerei: è opportuno consultare la pagina web dell'Aeroporto del Salento e, più in generale, monitorare il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici nel week-end. Possibili disagi anche a Lecce

LeccePrima è in caricamento