Sistema agricolo ed agroalimentare: opportunità, lavoro e sviluppo

Una panoramica sulle attuali opportunità di crescita per il territorio offerte dal comparto agricolo ed agroalimentare. È questo il tema al centro del dibattito che animerà la seconda conferenza economico-programmatica di Terra d'Arneo, che si svolgerà venerdì 10 aprile

LEVERANO - Una panoramica sulle attuali opportunità di crescita per il territorio offerte dal comparto agricolo ed agroalimentare. È questo il tema al centro del dibattito che animerà la seconda conferenza economico-programmatica di Terra d’Arneo, che si svolgerà venerdì 10 aprile, a Leverano, presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo. I lavori prenderanno avvio alle 16.30. 

A fare gli onori di casa, con i rispettivi indirizzi di saluto, saranno il sindaco di Leverano, Giovanni Zecca e il presidente della BCC, Lorenzo Zecca, ai quali seguirà l’intervento introduttivo del presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, che illustrerà le motivazioni dell’iniziativa, gli orientamenti programmatici e il contributo che il Gruppo di Azione Locale Terra d’Arneo darà ad una nuova fase dello sviluppo sostenibile del territorio.

cosimo_duranteOspiti illustri interverranno alla conferenza: Adolfo Orsini, consigliere ISMEA (Istituto dei Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare); Giorgio Venceslai, responsabile SGFA (Società di Gestione Fondi per l’Agroalimentare); Paolo di Marco del Dipartimento Sviluppo SIMEST (Società Italiana per le Imprese all'Estero); Corrado Martinangelo, consigliere del Ministro dell’Agricoltura; Ugo Patroni Griffi, presidente Fiera del Levante; Sante Tarabusi, consulente progetti finanziati; chiuderà i lavori Gabriele Papa Pagliardini, dell’ Autorità di Gestione Regione Puglia.  A coordinare i lavori sarà il giornalista Marcello Favale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tal proposito, il presidente Durante ha dichiarato: “Dopo il successo della prima edizione, la seconda conferenza economico-programmatica, si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle dinamiche socioeconomiche della Terra d’Arneo e di diventare un appuntamento fisso per mettere in luce nuove opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio d’Arneo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento