rotate-mobile
Economia

Sole 24 Ore premia Lecce Perrone: "Anche merito nostro"

Per il giornale economi il capoluogo salentino è primp in Puglia per reddito pro capite. Il vicesindaco: "Le nostre politiche hanno sostenuto la vocazione della città per impresa e turismo"

"Di solito abbiamo dovuto commentare dati e classifiche in cui Lecce non si era piazzata mai abbastanza bene rispetto alle altre città, ci sembra giusto, quindi, commentare questa volta una notizia più che positiva". Paolo Perrone, vicesindaco e candidato alla poltrona di primo cittadino alle prossime amministrative, esprime apprezzamento per i risultati emersi nella classifica de "Il Sole 24 Ore", secondo la quale Lecce è la prima città in Puglia per reddito pro-capite e seconda nel Mezzogiorno solo a Caserta, occupando la ventiquattresima posizione posto su scala nazionale.

"E' un risultato che ci rende riconoscenti nei confronti di chi produce", ha commentato Perrone: "imprenditori, professionisti, lavoratori e che la città ha conseguito grazie anche alle politiche che questa amministrazione ha messo in atto sostenendo la vocazione naturale di Lecce al turismo, all'artigianato e al commercio innovativo. La riqualificazione ed il rilancio del centro storico realizzati dall'attuale amministrazione hanno reso, infatti, Lecce città di grande attrazione turistica, dando vita ad una vera e propria effervescenza imprenditoriale".

"Adesso -ha proseguito il candidato- dobbiamo puntare ad un ulteriore sostegno alla piccola e media impresa, che rappresentano la vera ossatura dell'economia leccese. La capacità di sviluppo dimostrata dalla città naturalmente ci conforta e ci stimola, ma non deve farci perdere di vista quelle sacche di povertà che sono purtroppo presenti anche sul nostro territorio".

"Come Comune - ha concluso - noi abbiamo fatto la nostra parte, portando l'addizionale Irpef a zero, eliminando l'Ici per 14 mila nuclei familiari e sfruttando al meglio i fondi comunitari. La sfida che ci attende per il futuro è di innalzare gli standard qualitativi di tutti i nostri cittadini e guardare con attenzione alle sacche di emergenza presenti in città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole 24 Ore premia Lecce Perrone: "Anche merito nostro"

LeccePrima è in caricamento