rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Sospesa la mensa all’ex manifattura tabacchi. La denuncia di Ugl

I lavoratori dell'azione che gestisce l'appalto avrebbero ricevuto la comunicazione dell'interruzione del servizio via sms. E' l'ultima pessima notizia nel contesto di un progetto di riconversione che si sgretola ogni giorno di più

LECCE – Continua a sgretolarsi il piano di riconversione dell’ex Bat. “La situazione dei lavoratori della Meal Service, azienda che gestisce l’appalto mensa della ex Manifattura Tabacchi è veramente umiliante”, scrive Gianluca Trisiello, segretario provinciale della Ugl Terziario.  

L’ultima pessima notizia, la non ripresa del servizio di mensa, sarebbe arrivata ai lavoratori via sms, direttamente dal responsabile. La sospensione, in attesa di un incontro sollecitato da Meal Service alla Iacobucci, una delle società coinvolte nella riconversione, priverà della ristorazione anche le maestranze che svolgono il nuovo corso partito nello stabilimento prima delle festività.

Ad oggi sono tre le mensilità arretrate più la tredicesima dovute ai lavoratori interessati i quali ricorda Trisiello, vengono da un percorso professionale che gli ha visti in passato far parte della forza lavoro dell’ex manifattura, “pertanto già tediati da quella vicenda che oggi li vede assegnati a questo servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa la mensa all’ex manifattura tabacchi. La denuncia di Ugl

LeccePrima è in caricamento