rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Storia di un baratto possibile: giocattoli in cambio di fitness

Mammole & Fit Arl e Arci Lecce Ente Gestore di Progetti SPRAR, ti invitano a partecipare alla campagna di solidarietà Scambio dei Doni: giocattoli in cambio di fitness. Con un giocattolo aiuti un bimbo e ti regali una settimana di benessere.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LA SSD MAMMOLE&FIT E ARCI COMITATO TERRITORIALE DI LECCE PER UN NATALE DEDICATO AI SUOI PROTAGONISTI: I BAMBINI

Mancano solo una manciata di giorni a Natale e la SSD Mammole & Fit Arl come ogni anno, ci ha pensato rivolgendosi ai suoi veri destinatari: i bambini. Per questo, dal 25 novembre fino al 31 dicembre, presso la palestra/piscina Mammole&Fit, a Lecce, in via Vecchia Frigole 36 (ingresso auto), via Dei Salesiani, 2 (ingresso pedonale), sarà allestito un grande e luminoso albero di Natale che servirà da base di raccolta per partecipare alla campagna Scambio dei Doni: giocattoli in cambio di fitness, in collaborazione con l’Arci Lecce Ente Gestore di Progetti SPRAR.

L’idea è delle più semplici, racconta Giovanna Mengoni, titolare e direttore tecnico sportivo del Centro: “raccogliere giocattoli nuovi o in buone condizioni e regalarli a quei bimbi che ne hanno più bisogno. In cambio, offriamo a tutti (soci e non) una settimana di fitness gratis, scegliendo tra tutti i corsi (in piscina e in sala) proposti all’interno della struttura e aggiungendo una sorpresa per il benessere e relax”. Partner del progetto è una realtà solida e concreta, impegnata ogni giorno laddove ce n’è più bisogno, al fianco di donne sole, donne con bambini, famiglie e minori non accompagnati. È l’Arci Lecce Ente Gestore di Progetti SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e rifugiati), che ogni giorno lavora offrendo accoglienza, servizi di accompagnamento e tutela che vanno dall'assistenza sanitaria, all'alfabetizzazione, all'assistenza legale, psicologica e sociale.  “Non è un percorso facile - racconta Anna Caputo, Presidente Provinciale Arci Lecce, Responsabile Immigrazione e Asilo – poiché, chi va via dal proprio paese perché costretto, non è mai felice. Nostro compito è creare attorno a queste persone, un ambiente ideale per ricominciare a credere nel futuro e per dimenticare traumi e violenze subite, grazie all'implementazione del supporto affettivo e culturale”.

La campagna solidale di scambio e raccolta dei giocattoli è già partita e durerà fino al 31 dicembre. Intanto, domenica 13 dicembre, dalle 10.30 alle 13.00, siete tutti invitati da Mammole & Fit per partecipare alla Festa dei Giochi, un aperitivo con auguri, in cui si scambieranno tutti i doni raccolti fino a quel giorno sotto il grande albero di Natale. Sarà un’occasione speciale per conoscere le famiglie e i bimbi a cui andranno i giocattoli donati, conoscere nuove storie, vivere da vicino il nostro prossimo e farsi i migliori auguri nel vero spirito della solidarietà. Come diceva De Andrè “la felicità non nasce dalla ricchezza né dal potere, ma dal piacere di donare”. Per questo siamo tutti invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia di un baratto possibile: giocattoli in cambio di fitness

LeccePrima è in caricamento