rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Galatina

Streamfest, i nuovi media visti a sud-est

Dal 26 al 28 luglio presso il Quartiere fieristico di Galatina, il primo festival salentino dedicato a musica e creatività realizzati attraverso nuove tecnologie. Tanti gli ospiti illustri

Tre giorni dedicati ai nuovi media, per scoprirne il fascino e l'utilità in un mondo sempre più rivolto verso le nuove tecnologie. Dal 26 al 28 luglio il Quartiere fieristico di Galatina ospiterà "StreamFest", il primo festival internazionale dei nuovi media a Sud-Est. I visitatori potranno aggirarsi fra le installazioni interattive e affrontare sperimentazioni audiovisive con alcuni dei protagonisti di una ricerca che tende a coniugare immagini e musica, reinventando nei set di vee-jing le modalità di fruizione che vanno oltre il format dei concerti e del video.

Tra i protagonisti internazionali dello StreamFest si rilevano la Hascii Cam di Jaromil, l'esperienza di free radio war di Cecile Landman con StreamTime, l'installazione ambientale di Scenocosme, e il duo italo-austriaco di origini salentine Casaluce-Geiger, la musica del nord europa con Lacklaster dalla Finlandia e Felix Randomiz insieme a Carsten Schulz dalla Germania. La scena vjing italiana è rappresentata tra gli altri dai progetti Flxer, Kinotek e Claudio Sinatti. Lo StreamFest propone tra le varie installazioni il progetto del Master in Digital Environment della Naba di Milano.

StreamFest è un progetto dell'associazione culturale "sud-eStream" (con la direzione artistica di Antonio Rollo, la consulenza di Carlo Infante con il Performing Media Lab, Luca Barbeni del Toshare Festival e di Giulia Mainenti) in collaborazione con l'Ente Fiera Salento S.p.a, e il supporto della Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Galatina e il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streamfest, i nuovi media visti a sud-est

LeccePrima è in caricamento