rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Gli studenti leccesi a Checco Zalone: “Vieni e ti facciamo conoscere il posto fisso”

Gli alunni del “Galilei- Costa” hanno invitato il comico pugliese a trovarli nella loro scuola

LECCE  - Un vero e proprio invito quello che gli studenti dell’Istituto “Galilei - Costa” di Lecce rivolgono al loro mito, Checco Zalone, il comico, sceneggiatore e attore fresco di successo dopo il suo recente film” Quo vado?”, che sta letteralmente mandando in tilt i botteghini.

“Caro Checco, vieni a trovarci a Lecce così ti mostriamo come il tanto ambito “posto fisso”. Noi ce lo creiamo con le nostre mani, ideando e realizzando micro imprese e lavorando mentre studiamo”. Ovviamente il riferimento al tema portante dell’ultima pellicola del comico pugliese è più che palese. Così gli studenti salentini hanno preso spunto dall’ironico e divertente modo tutto italiano di immaginare il “lavoro” per tentare di ottenere due risultati: raccontare la loro particolare e personale visione di auto occupazione giovanile e poter avere a casa loro, a portata di autografo e selfie, il loro personaggio pubblico più amato e venerato.

“Se vieni – continuano i ragazzi – siamo disposti ad allestire in tuo onore il nostro Startup Showcase e mostrarti come una parte di noi giovani si sta impegnando in prima persona a cambiare le cose e a non vedere più il classico posto fisso come la meta lavorativa più ambita”. Lo scorso 18 dicembre, infatti, la scuola leccese ha realizzato l’iniziativa omonima, con la quale ha poi partecipato alla  “Settimana del piano nazionale scuola digitale” indetta dal ministero dell’Istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti leccesi a Checco Zalone: “Vieni e ti facciamo conoscere il posto fisso”

LeccePrima è in caricamento