rotate-mobile
Economia Lizzanello / Via Fratelli Bandiera

Natale con il 5, il superenalotto da 100mila euro bacia Merine

La vincita da 93mila euro è stata registrata nella tabaccheria Sciolti, in via Fratelli Bandiera. Nel centro alle porte di Lecce c'è chi trascorrerà le feste con un "carico" inaspettato e scaccia crisi

MERINE (Lizzanello) - Babbo Natale sbanca il tavolo, almeno alle porte di Lecce. Nella ricevitoria Sciolti di Merine, l'estrazione  del superenalotto della vigilia ha portato alla vincita di 92mila 892 euro. Una cifra di tutto rispetto, realizzata tra l'altro in un periodo festivo contrassegnato da una contrazione dei consumi con pochi precedenti a causa delle note difficoltà finanziarie che hanno segnato in maniera negativa il 2011 per la maggior parte delle famiglie.

Di contro, la tentazione di cercare la fortuna con le lotteria di fine anno, i gratta e il vinci, lotto, già di per sè diffusa nelle abitudini degli italiani, conosce in questi giorni un'impennata considerevole. Massimo riserbo sull'identità del fortunato, ma pare che si tratti di un unico giocatore che si è recato nella tabaccheria di via Fratelli Bandiera forse il giorno stesso dell'estrazione, cioè il 24 dicembre. Giusto il tempo per un Natale imprevedibilmente entusiasmante. E pazienza se i regali arriveranno per la Befana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale con il 5, il superenalotto da 100mila euro bacia Merine

LeccePrima è in caricamento