Economia

Sviluppo, turismo e finanziamenti: incontro informativo del Gal ad Alezio

L'appuntamento per le 18 di venerdì. E' destinato a imprenditori, operatori turistici e cittadini che abbiano intenzione di investire e di fruire dei fondi pubblici

La campagna salentina

ALEZIO – Lavoro, turismo sostenibile e persino sviluppi economici legati al settore della pesca. Saranno soltanto alcuni dei temi trasversali, previsti nell’incontro che si svolgerà venerdì 7 ottobre, ad Alezio. L’appuntamento è fissato per le 18 in via San Pancrazio, presso il municipio. Si tratta di un primo percorso informativo su quelle che possono essere le opportunità per gli imprenditori del luogo, per gli operatorIMG_2096-3i turistici salentini e gli stessi cittadini del Tacco.

Tutti accomunati da idee innnovative e suggerimenti, e che abbiano intenzione di investire e, al contempo, fruire di finanziamenti pubblici, per valorizzare il territorio e le sue peculiarità. Possibilmente in una rotta che punti verso l'incremento di nuovi posti di lavoro.  Al dibattito, a più voci, parteciperanno il primo cittadino del comune messapico, Vincenzo Romano, l’assessore locale alla Cultura  Walter De Santis, il presidente del Gal Terra d’Arneo, Cosimo Durante e il direttore dello stesso Gruppo di azione locale, Giosuè Olla Atzeni.

Il tema principale, al centro di numerosi altri approfondimenti, sarà quello dello “Sviluppo locale in Terra d’Arneo nella nuova programmazione 2014-2020”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo, turismo e finanziamenti: incontro informativo del Gal ad Alezio

LeccePrima è in caricamento