Per i giudici l'iter è regolare: la giunta camerale nel pieno delle funzioni

Depositata l'ordinanza della Seconda Sezione del Tar di Lecce con la quale è stata respinta la richiesta di sospensiva avanzata da Roberta Mazzotta. In una nota la soddisfazione della associazioni presenti in Camera di Commercio

LECCE – Per la Seconda Sezione del Tar di Lecce (presidente Ettore Manca) l’iter di nomina della giunta camerale della Camera di Commercio di Lecce è regolare. Non così la pensava Roberta Mazzotta che dopo una parziale ricucitura con il presidente riconfermato, Alfredo Prete, ha deciso nei giorni scorsi di procedere nel contenzioso amministrativo.

Ma nella mattinata odierna, dopo la discussione tenutasi ieri, è stata depositata l’ordinanza con cui è stata respinta la richiesta di sospensiva proposta dal suo legale, Roberto Gualtiero Marra. Per i giudici il Consiglio camerale poteva procede all’elezione dei membri della giunta con una seconda votazione tenuta lo stesso giorno a condizione che – come avvenuto effettivamente – fosse stata convocata nel rispetto dei 15 giorni previsti dallo statuto.

Il Tar ha escluso che la nomina dei componenti dell’organo collegiale potesse avvenire in due momenti distinti, mantenendo cioè i cinque membri designati nella prima votazione (tra cui la Mazzotta) poiché la Giunta si costituisce solo attraverso la nomina dell’intero collegio composto da dieci membri. La Camera di Commercio è stata rappresentata in giudizio dall'avvocato Bartolo Ravenna.

Nota delle associazioni.

Affidata ad una nota stampa il commento delle associazioni presenti nel consiglio camerale: “Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato,Cna, Casa, Claii, Confindustria, Api, Coldiretti, Ciia, Fai apprendono con soddisfazione l'ordinanza del Tar che ha respinto il ricorso della consigliera Mazzotta. Il provvedimento consentirà alla giunta della Camera di commercio di Lecce, eletta nel consiglio del 10 luglio 2015,di riprendere le normali attività a favore del territorio e del mondo imprenditoriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Anziana madre non ha sue notizie da giorni e chiede aiuto: 49enne trovato senza vita

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

Torna su
LeccePrima è in caricamento