Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia Via Francesco Scarpa, 4

Viaggio nella formazione continua. In un seminario le “opportunità di Fondoprofessioni”

Appuntamento divulgativo tematico, organizzato dall’associazione servizi sindacali in collaborazione con la presidenza di Fondopressioni: l’obiettivo è la presentazione delle attività dei fondi paritetici interprofessionali

LECCE – Un seminario divulgativo su “La formazione continua e i fondi interprofessionali: le opportunità di Fondoprofessioni”: ad organizzarlo è A.Se.Si (associazione servizi sindacali), ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, promosso dalla Cisl di Lecce in collaborazione con la presidenza di Fondoprofessioni, venerdì 21 settembre, alle 10, presso la sala riunioni Cassa edile a Lecce, in via F. Scarpa, 4.

L’incontro è finalizzato alla presentazione delle attività dei fondi paritetici interprofessionali con specifico riferimento a Fondoprofessioni. Il fondo sostiene economicamente lo sviluppo della professionalità delle risorse umane, che operano negli studi professionali e nelle aziende collegate ed ogni anno mette a disposizione dei propri associati, attraverso avvisi pubblici, risorse finanziarie per la realizzazione di piani/progetti formativi aziendali, interaziendali e individuali.

Piero Stefanizzi, segretario generale Ust Cisl di Lecce, e Salvatore Palma, presidente di A.Se.Si., daranno il benvenuto ai partecipanti del seminario e a Roberto Raineri, responsabile dell’organizzazione di Fondoprofessioni ospite d’eccezione. La prima parte del seminario sarà dedicata alle politiche della formazione continua, della “natura” dei fondi nella quale Ada Chirizzi, segreteria della Ust Cisl di Lecce relazionerà su “Bilateralità e formazione continua: i Fondi Interprofessionali”; di seguito Vincenzo Riglietta, segretario generale regionale della Fisascat Cisl, tratterà il tema “Fondi interprofessionali e contrattazione: il ruolo del sindacato”.

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla presentazione delle opportunità formative offerte dai fondi interprofessionali per la competitività delle aziende e l’occupabilità dei lavoratori. Antonio Zippo, direttore di A.Se.Si presenterà “Le attività e i servizi di A.Se.Si. per la formazione continua” mentre Roberto Raineri prima di avviare il dibattito avrà il compito di concludere i lavori relazionando su “Fondoprofessioni: opportunità di crescita per gli studi professionali, le aziende e i loro dipendenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio nella formazione continua. In un seminario le “opportunità di Fondoprofessioni”

LeccePrima è in caricamento