Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Nardò

"180 minuti in Jazz" per conoscere le Cenate

Venerdì 5 settembre, con inizio alle 21 a Nardò, località Cenate, conclude il Festival Déco Night. In 180 minuti si potranno conoscere tre ville delle Cenate di Nardò

Venerdì 5 settembre, con inizio alle 21 a Nardò, località Cenate, conclude il Festival Déco Night. In 180 minuti si potranno conoscere tre ville delle Cenate di Nardò. Come nella scorsa edizione, il Festival di quest'anno si conclude con un grande concerto. Festival Déco Night presenta: "180 Minuti in Jazz". La seconda edizione, ha un'atmosfera "romantica", poiché si tratta di vedere l'arte della musica improvvisata, e, soprattutto, di avere la sensazione di essere osservati anziché osservare.

In 180 minuti si potranno conoscere tre ville delle Cenate di Nardò, identificando con i testi 60 stelle per villa, o almeno alcune delle costellazioni scelte, per un totale di 180 stelle finali.

L'inizio del progetto, vedrà impegnati, nella prima location, un duo musicale che, esattamente in 60', fonderà la forza della musica jazz, al fascino delle prime 60 stelle, identificate con i rispettivi nomi. Quindi ci si sposta nella seconda villa, ancora per 60', e qui gli ospiti saranno accolti da altri due musicisti.

Il gruppo musicale si ingrandirà sempre di più, fino a raggiungere la sua formazione definitiva di sei elementi nell'ultima location dove, per gli ultimi 60', la musica si mescolerà con le 60 stelle finali in una danza di emozioni in cui tutti saranno attori e spettatori sotto una pioggia di stelle. "180 stelle cadono dal?jazz" è lo slogan dell'edizione 2008, dove oltre alla musica, farà da cornice la bellezza della natura e del paesaggio circostante. Al progetto prenderanno parte i musicisti Raffaele Casarano, Carla Casarano, William Greco, Marco Bardoscia, Alessandro Monteduro, saranno accompagnati dai testi di Maria Pia Romano, che sarà la voce narrante dello spettacolo.


Il Festival Déco è organizzato dalla Provincia di Lecce, Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale; dal Comune di Nardò, Assessorato alla Cultura; in collaborazione con l'Associazione Culturale Fluxus Open di Nardò, i Comuni di Galatone, Sannicola, Alezio e il sostegno della Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"180 minuti in Jazz" per conoscere le Cenate

LeccePrima è in caricamento