Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Novoli

25mila granelli di sabbia. teatro contro l'inquinamento

Si presenta ricca di appuntamenti l'ottava serata di "NovoliSummerFest07", la kermesse di fine estate in programma su piazzale Tito Schipa. A tenere banco, l'attore tarantino Alessandro Langiu

Si presenta ricca di appuntamenti l'ottava serata di "NovoliSummerFest07", la kermesse di fine estate in programma su piazzale Tito Schipa fino al prossimo 9 settembre. Nel pre-serata di domani, lunedì 9 settembre, dalle 19,30, spazio ai tornei di calcio a 5, burraco e playstation2, alle dimostrazioni del campus estivo del "Centro mini basket Novoli", alle esibizioni acrobatiche mini quad, alle altre competizioni sportive ed al "Villaggio dei bambini", un'oasi di divertimento completamente dedicata ai più piccoli con parco giochi ed attrezzature tensostatiche, una delle novità di successo di questa edizione.

A seguire ci si sposterà nella storica Arena Margherita, posta nell'omonima piazza, dove sarà dato spazio al teatro: si inizierà con una conversazione estiva dal titolo "Cominciamo a parlare del nostro teatro" che vedrà diversi interventi autorevoli per un dibattito incentrato sul valore culturale del teatro, con richiami storici e prospettive future per quello novolese che, tra meno di un anno, sarà ridonato ai cittadini dopo un'intensa fase di restauro.


Per le 21,30, invece, è fissato l'inizio della performance dell'attore tarantino Alessandro Langiu, uno tra i più apprezzati e promettenti del panorama teatrale italiano, che proporrà un interessante monologo sui danni derivanti da emissione di monossido di carbonio, per cui le centrali tarantine e soprattutto il Rione Tamburi, detengono un triste primato italiano ed europeo. Altre info, news e photogallery su https://www.ilvillaggioweb.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25mila granelli di sabbia. teatro contro l'inquinamento

LeccePrima è in caricamento