rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Incontro di calcio a scopo benefico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Comune di Monteroni di Lecce - Provincia di Lecce

Incontro di calcio a scopo benefico

Venerdì 21 giugno 2013, ore 20.45 - Campo Sportivo Comunale - Monteroni di Lecce

Si svolgerà venerdi 21 giugno 2013, alle ore 20.45, presso il campo sportivo comunale di Monteroni di Lecce, un incontro amichevole di calcio tra i movimenti giovanili locali della "Giovane Italia" e dei "Giovani Democratici", il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce.

L'evento, voluto fortemente dai due movimenti giovanili locali, nasce dal bisogno e dalla necessità di unirsi in una battaglia comune, nella consapevolezza e nella convinzione che solo attraverso la cooperazione di tutte le forze si possono dare le risposte migliori che il territorio attende.

"E' importante che la politica, soprattutto quella fatta dai giovani, torni a spendersi per il territorio e guardi alle sue problematiche - ha affermato il Segretario dei Giovani Democratici di Monteroni, Davide Manfreda.

Come dice papa Francesco - continua il Segretario - la politica deve essere una delle forme più alte di carità, deve essere uno strumento sempre alla ricerca del bene comune".

"E' importante che la buona politica torni in scena ed essere la vera protagonista del cambiamento del nostro territorio anche e soprattutto con il fattivo contributo che i giovani possono dare - ha affermato Francesco Bisconti, Coordinatore della Giovane Italia Monteroni, a nome dell'intero direttivo.

Siamo convinti - conclude il coordinatore - che con il nostro piccolissimo contributo riusciremo a dare un sorriso e una speranza a chi nella vita ha avuto meno fortuna, auspicando che questa occasione possa rappresentare al meglio l'inizio del cambiamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro di calcio a scopo benefico

LeccePrima è in caricamento