rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Eventi Monteroni di Lecce

Monteroni in festa, via agli eventi organizzati in onore di Ss. Maria Ausiliatrice

Ricco il programma religioso e civile che si svolgerà da sabato 23 a domenica 26 maggio, in piazza Candido

MONTERONI - Prendono il via i festeggiamenti in onore di Santissima Maria Ausiliatrice in piazza Candido a Monteroni di Lecce.Ricco il programma religioso e civile.
Si parte venerdì 24 Maggio con le messe solenni previste alle 9 e alle 19, per proseguire, sabato 25 maggio, alle 19, con la messa solenne presieduta dal parroco don Giorgio Pastore, al termine della quale si terrà la processione con il simulacro della Madonna Ausiliatrice per le vie del quartiere, accompagnata dalle note del concerto bandistico “Maria SS. Ausiliatrice - Città di Monteroni”. Al rientro, in piazza Candido, si svolgeranno il canto dell’inno e lo spettacolo pirotecnico.  
I festeggiamenti religiosi proseguiranno anche per la giornata di domenica 28 maggio con le celebrazioni solenni alle ore 9, 10:30 e 19.
Quanto al programma di festeggiamenti civili, secondo il calendario messo a punto dal comitato dell'associazione:
- Giovedì 23 maggio, ci sarà la rappresentazione teatrale “Na trappola pe do mariti” scritta e diretta da Luigi Serio della compagnia teatrale “li Spiritosi” di Lequile;
- ⁠Venerdì 24 maggio, “Shot gun Tomahawk” : il motoraduno, la benedizione dei caschi e il carosello su ruote in programma a partire dalle 17. La serata continuerà, alle 20, con “i Mega Rock”; stand enogastronomici, bancarelle, gadget e tatuatori. 
- ⁠Sabato 26, alle ore 21, sempre in piazza Candido, sarà il turno dei “Nine Beat “dance hit anni ‘70,'80 e '90.
- ⁠Domenica 26, alle ore 10, l’inaugurazione della Fiera mercato nei dintorni della chiesa parrocchiale e alle 20:30 chiuderà la festa il concerto dell’artista “ Lui e gli Amici del Re” Tribute band Adriano Celentano.
Prevista anche nel corso delle giornate dei festeggiamenti  la prima fiera Artigianaus che ospiterà chiunque voglia promuovere i propri prodotti.
Non mancheranno stand gastronomici con la 2° edizione della sagra te li pezzetti a pignatu e purpette contornate dallo Sparapittule.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteroni in festa, via agli eventi organizzati in onore di Ss. Maria Ausiliatrice

LeccePrima è in caricamento