rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

A coloro che hanno vinto

“A COLORO CHE HANNO VINTO”, Opera Sacra musicale in 5 atti di Biagio Mandorino su libretto di Tiziano Galati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

ARCIDIOCESI DI OTRANTO

UFFICIO MUSICA SACRA

CORO DELLA DIOCESI DI OTRANTO

COMUNICATO STAMPA

A COLORO CHE HANNO VINTO

Martedì 11 febbraio alle ore 19,30 la Cattedrale di Otranto ospiterà l' OPERA SACRA "A COLORO CHE HANNO VINTO", Opera musicale in 5 atti di Biagio Mandorino su libretto di Tiziano Galati.

L'evento è stato organizzato in occasione del Primo anniversario del Concistoro Pubblico in cui fu proclamata la data per la Canonizzazione dei Martiri Idruntini.

Una particolare raccolta di filmati e immagini suggestivi accompagnerà l'Opera che sarà eseguita dal Coro della Diocesi di Otranto e diretta dall'autore don Biagio Mandorino.

Le coreografie sono di Emy Ferrari e realizzate dalla Scuola di Danza "Tutti in scena"

"A COLORO CHE HANNO VINTO" racconta la vicenda storica del martirio degli Ottocento Otrantini che per non rinnegare la fede in Gesù Cristo furono uccisi dall'invasore turco.

Lo spettatore verrà coinvolto emotivamente dalla suggestione di immagini e musica che lo accompagneranno in un percorso di elevazione musicale e di fede.

Per info 3203076957 (DON BIAGIO MANDORINO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A coloro che hanno vinto

LeccePrima è in caricamento