Eventi Martano

A Martano si prepara la sagra de la "Volia cazzata"

Fervono i preparativi a Martano per l'edizione numero 20 della rinomata sagra de la "Volia cazzata", che si terrà sulla provinciale per Borgagne dal 15 al 18 ottobre.

ulia

MARTANO - Fervono i preparativi a Martano per l'edizione numero 20 della rinomata sagra de la "Volia cazzata", che si terrà sulla provinciale per Borgagne dal 15 al 18 ottobre. Il senso della tradizionale festa è quello di un augurio di un buon raccolto delle olive condividendo i sapori di una cucina tipicamente contadina.

L'organizzazione dell'evento è dell'associazione culturale "Cosimo Moschettini", che tutti gli anni rinnova ai salentini l'invito a gustare i piatti della cucina cosiddetta "povera", predisponendo stand gastronomici e strutture coperte che possono ospitare fino a 2000 posti a sedere.

E poi dal 1996 la Sagra de la "volia cazzata" è gemellata con la Festa del Risotto di Villimpenta, in provincia di Mantova. Un gemellaggio culinario che dà la possibilità di conoscere i piatti tipici della tradizione villimpentese, come il risotto alla Villimpentese, la polenta, gli insaccati e i formaggi, il tutto accompagnato dall'ottimo lambrusco prodotto nella zona.


Per maggiori informazioni visitare il sito all'insirizzo https://www.voliacazzata.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Martano si prepara la sagra de la "Volia cazzata"

LeccePrima è in caricamento