Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Novoli

A Novoli l'etnomusica live dei Kumeni

Musica live e spettacoli per tutti i gusti. Si presenta ricca di speciali appuntamenti la nona serata di "NovoliSummerFest07" in programma in piazza Tito Schipa fino al prossimo 9 settembre

Musica live e spettacoli per tutti i gusti. Si presenta ricca di speciali appuntamenti la nona serata di "NovoliSummerFest07", kermesse di successo del comune nord-salentino in programma sul grande piazzale Tito Schipa fino al prossimo 9 settembre.

Tanti gli eventi in cartellone già dal pomeriggio: dalle 19.30, infatti, spazio ai tornei di calcio a 5, burraco e playstation2, alle dimostrazioni del campus estivo del Centro Mini Basket Novoli, alle esibizioni acrobatiche mini quad, alle altre competizioni sportive ed al "Villaggio dei Bambini", un'oasi di divertimento completamente dedicata ai più piccoli con parco giochi ed attrezzature tensostatiche, una delle novità di questa edizione che sta riscuotendo un ottimo consenso di pubblico.

Alle 21, invece, riflettori puntati sul simpatico baraccone di "Tele Buratto", spettacolo teatrale del Teatro dei Veleni curato dal regista Giovanni Pascali; la storia vede protagonisti i personaggi più illustri della Commedia dell'Arte che, dopo aver scoperto le loro origini, impattano con il mondo dello spettacolo di questo tempo, con la televisione, il cinema, la pubblicità in un gioco dinamico in cui l'attore in scena dialoga costantemente con i burattini, raccontando gli "inganni" del mondo televisivo.

La serata, infine, si concluderà con l'etnomusica live dei Kumeni, gruppo conosciuto e rinomato sia per le originali contaminazioni con cui hanno colorato la tradizionale musica popolare sia per le tante collaborazioni con artisti e gruppi stranieri. Il progetto, fondato da Vito Giannone, Antonio Melegari e Marco Santoro Verri e che vede la collaborazione di Fabrizio Giannone e Matteo Manni, è una macchina dal ritmo passionale, perfetto mix tra la tradizione dei tamburelli battenti e suoni "contemporanei", fatti di inserti elettrici e contaminazioni della tradizione calabrese e napoletana a cui si accostano in maniera spontanea ritmi e sonorità del mondo d'oggi quali reggae, raggamuffin, dub, techno, flamenco. Altre informazioni, news e photogallery su www.ilvillaggioweb.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novoli l'etnomusica live dei Kumeni

LeccePrima è in caricamento