rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Soleto

A Soleto la quinta edizione di “Impronte Musicali”. Premiato il regista Winspeare

Il 20 luglio torna in largo Osanna la manifestazione legata al premio Francesco Marco Attanasi. Riconoscimento al regista salentino. Mattatore della serata Martufello

SOLETO - Si svolgerà il 20 luglio prossimo a Soleto, in Largo Osanna, a partire dalle 21, la quinta edizione della manifestazione “Impronte Musicali-Premio Francesco Marco Attanasi” ideata e promossa dall'omonima associazione Francesco Marco Attanasi onlus e patrocinata dal Comune di Soleto. Si prevede una  serata all'insegna dello spettacolo, della buona  musica e del divertimento con il mattatore Martufello.

Il premio “Francesco Marco Attanasi” nasce con l'idea di assegnare un riconoscimento pubblico ad un personaggio pugliese che si sia saputo contraddistinguere in ambito artistico, cinematografico, musicale, sportivo, scientifico,  economico.  “Per la quinta edizione  del premio Francesco Marco Attanasi” fa sapere il presidente del sodalizio Luigi De Mitri, “abbiamo scelto il regista Edoardo Winspeare, eccellenza salentina contraddistintosi nel panorama cinematografico internazionale dapprima con i documentari e cortometraggi sulle tradizioni salentine e successivamente con il lungometraggio ‘Pizzicata’, che descrive il contesto storico e culturale del tarantismo, e con i film  Sangue vivo e Galantuomini con cui è divenuto ambasciatore pugliese nel mondo. Winspeare è stato volano eccelso di diffusione  nel mondo  della vera essenza del popolo pugliese”.

Sarà Largo Osanna ad ospitare l’evento, nel cuore di Soleto, alle porte del ricco e suggestivo centro storico. Rispetto al passato quest'anno non ci sarà l’annesso concorso canoro, bensì una serata di puro spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Soleto la quinta edizione di “Impronte Musicali”. Premiato il regista Winspeare

LeccePrima è in caricamento