rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

A sostegno di Paolo Arnesano con una raccolta di fondi

Attraverso la vendita di braccialetti colorati. L'iniziativa “I am Paolo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Rubati i soldi per l'intervento a un malato di SLA" Così titolavano giornali e telegiornali lo scorso 17 marzo. La notizia ha fatto in pochi attimi il giro dell'intera penisola.

Paolo, 33enne di Salice Salentino fu vittima all'interno dell'abitazione dove vive con la sua famiglia di un furto. Non un furto come spesso avviene, perché i 7.000 euro portati via a Paolo, malato di SLA figlio di Giuseppe Arnesano, erano i soldi raccolti perché si potesse sottoporre a Vienna ad un trapianto sperimentale di cellule staminali cerebrali dal costo di 15 mila euro. Per lui si erano mobilitati amici e semplici conoscenti che avevano raccolto attraverso la SMILE, associazione appositamente creata, una parte dei fondi necessari.

Una storia che ha commosso tutti e accarezzato il cuore di chi ha capito che con quei soldi, i ladri lo avevano derubato della speranza di stare meglio.

La storia è tornata alla ribalta nazionale, grazie anche al servizio delle Iene. Il centro Commerciale Mongolfiera, di Lecce non poteva restare insensibile a quanto stava accadendo, così dalla direzione ci si è attivati per raccogliere i fondi necessari al suo intervento, realizzando 3mila braccialetti colorati con la scritta I am Paolo.

Chi volesse quindi contribuire ad aiutare Paolo, può farlo acquistando il braccialetto al desk presente all'interno della galleria commerciale Mongolfiera o si possono acquistare contattando i referenti dell'associazione SMILE https://buonacausa.org/cause/associazione-smile.e restituendo così a Paolo e alla sua famiglia la speranza di poter stare meglio.

Numerosi i personaggi noti del mondo dello spettacolo, che hanno espresso solidarietà all'iniziativa, tra questi Fabrizio Corona che sarà presente nel Centro Commerciale Mongolfiera il prossimo 28 maggio alle ore 17,00 per incontrare Paolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A sostegno di Paolo Arnesano con una raccolta di fondi

LeccePrima è in caricamento