rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

A tutto gospel: il "Wanted Chorus" approda a Lecce

E' uino dei maggiori gruppi del genere in Italia. Domani sarà con il suo vasto repertorio nella chiesa del Gesù, dopo aver fatto tappa oggi a Grottaglie. L'appuntamento organizzato dalla Regione

Il "Wanted Chorus" arriva a Lecce, sulle note dei più famosi inni gospel. Nasce dieci anni fa uno dei più famosi gruppi italiani di un genere che porta il canto religioso ad una dimensione gioiosa, partendo da una tradizione afroamericana che viene riproposta dalle sue origini fino ai funkeggianti ritmi moderni. Il "Wanted Chorus, che si sibisce nei teatri, nelle piazze, auditorium e club dei comuni di tutt'Italia (oltre 270 concerti i concerti fin qui tenuti) sarà oggi a Grottaglie nella Chiesa del Carmine e domani nel capoluogo salentino, alle 20, nella Chiesa del Buon Consiglio (o del Gesù) di via Rubichi.

Il doppio appuntamento, voluto da Massimo Ostilio, è patrocinato dall'assessorato al Turismo e industria alberghiera della Regione Puglia. Fra i brani più famosi: "Oh Happy Day" ed "I will follow Him" , natalizi quali "Holy Night"e "White Chritsmas". Il "Wanted Chorus" ha realizzato produzioni discografiche, ha pubblicato "Level One", due compilation in altrettanti volumi, un ‘live'. Ha partecipato a dirette televisive in Rai e Mediaset e circuiti televisivi privati (Millenium, con Jocelyn, Al Bano, Toquinho; Festival di Napoli; ecc.).

Fra gli spettacoli portati in tournée, "Joyful Joyful", musical sperimentale che esplode sulle note dei "Sister Act 1 e 2", sulle travolgenti icone musicali dei classici di "Oh Happy Day" ed "I will follow Him" , natalizi quali "Holy Night"e "White Chritsmas" e sulla brillante presenza di nuove strabilianti voci che si affiancano a quelle celebrate e collaudate. In calendario numerosi concerti: Potenza, Roma, Milano, Terracina, Napoli, l'Aquila, Terni, Bari, Taranto e questi ultimi due di Grottaglie e Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutto gospel: il "Wanted Chorus" approda a Lecce

LeccePrima è in caricamento