Domenica, 1 Agosto 2021
Eventi

A tutto jazz, tornano "Le Jam del Birdland"

La location scelta è il Jack´n Jill di Cutrofiano. L'esordio affidato a Daniele Di Bonaventura e Vertere String 4tet

Grazie alle numerose richieste di pubblico, "Le Jam del Birdland" ritornano con un format del tutto nuovo, con nuove idee, e molte altre iniziative oltre la musica. La scelta della location (Jack´n Jill), non è stata certo un caso; il locale difatti, è sempre stato palcoscenico di innumerevoli grandi artisti, ed è quindi luogo consacrato alla buona musica. Le Jam infatti, si propongono un ambizioso obiettivo: quello di non essere indirizzate alla semplice fruizione della musica jazz, ma di divenire in futuro, un punto di riferimento per gli artisti locali.

Il palco inteso come luogo di incontro (proposito principale del Locomotive Jazz Festival) fra gli artisti del posto, con musicisti provenienti da altre realtà; punto di ritrovo, interazione, scambio di idee, esperienze ed emozioni. Novità importante è il pubblico, che da quest´anno, parteciperà in maniera attiva allo sviluppo ed al successo della manifestazione, in quanto contribuirà attraverso il gradiente d'ascolto a selezionare un progetto che si inserirà nella programmazione del Locomotive Jazz Festival 2008. Ciò avverrà in termini non soltanto di semplice ascolto, ma con un giudizio di merito, riferito ai singoli artisti che si cimenteranno durante le serate.


Inoltre da quest'anno le "Jam Del Birdland", potranno essere seguite anche in diretta radio su Radio Rete 8 a partire da Martedì 6 Novembre dalle 22, con il concerto di apertura con lo struggente bandoneon di Daniele Di Bonaventura e Vertere String 4tet (quartetto d'archi). La ritmica delle Jam è composta da: Ettore Carucci (piano), Marco Bardoscia (contrabbasso), Marcello Nisi (batteria). L'evento è organizzato nell'ambito del Locomotive Jazz Festival, l'ingresso è gratuito. Per informazioni: 329/2273200 e https://www.locomotivejazzfestival.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutto jazz, tornano "Le Jam del Birdland"

LeccePrima è in caricamento