Eventi Gallipoli

Al Caporais 50 band si sfidano a... colpi di note

E' ancora in corso la selezione dei migliori 50 gruppi musicali pugliesi ancora inediti che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo ogni venerdì sera presso il Caporais di Gallipoli

45x32

E' ancora in corso la selezione dei migliori 50 gruppi musicali pugliesi ancora inediti che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo ogni venerdì sera presso il Caporais di Gallipoli. Da una serie di sfide incrociate emergerà un solo gruppo vincitore il quale, oltre a portarsi a casa un premio di 1.000 euro avrà la possibilità di registrare il suo primo album con un'autorevole casa discografica nazionale. Venerdì 26 ottobre alle ore 23 presso il locale gallipolino, sul lungomare Marconi, si terrà la prima serata del concorso canoro gratuito "on stage". L'evento è ad ingresso libero.

L'obiettivo di questo progetto è di ricercare gruppi musicali con un'identità innovativa e radicata nella zona salentina e consentirgli di pubblicare con un'importante casa discografica il primo album. Il concorso è rivolto a gruppi rock, hard rock, pop, elettronica, hip-hop, blues e funky che siano inediti, cioè che non abbiano accordi discografici di alcun genere. Ogni venerdì sera si sfideranno cinque gruppi (con un'esibizione di 25 minuti per ciascuno). Una giuria composta da cinque critici musicali e giornalisti, che saranno resi noti nel corso della stessa serata per evitare condizionamenti, decreterà il vincitore che potrà accedere alla fase finale. Alla finalissima, che si terrà il 28 dicembre 2007, parteciperanno dunque i dieci finalisti vincitori dei precedenti venerdì. I gruppi scelti si esibiranno per un tempo di 15 minuti (due canzoni). Un totale quindi di ben undici serate (sempre, rigorosamente di venerdì) di musica inedita dal vivo, con ingresso gratuito e con i Dj del Caporais e dell'organizzazione del concorso (Peter Pan Group) ad intrattenere il pubblico fino a notte inoltrata.

Il concorso è rivolto a gruppi musicali/solisti che propongano musica di propria composizione e non vincolati contrattualmente ad impresari, agenti, imprese editoriali, discografiche o radiotelevisive. Per l'iscrizione è necessario presentare un cd contenente almeno tre brani di propria composizione. Tutto il materiale ricevuto sarà ascoltato e valutato dalla Direzione Artistica del Concorso. Impianto di amplificazione, fonico, luci, video e alcuni strumenti musicali saranno resi disponibili dall'organizzazione. I musicisti dovranno solo provvedere a loro particolari esigenze. La scadenza per la consegna dei demo è programmata per il 10/11/2007. Sono ancora disponibili alcuni posti per le ultime serate.

Al vincitore del Concorso andrà un riconoscimento in denaro di 1.000 euro e in più la possibilità di realizzare una produzione discografica. Ad ogni gruppo, anche se escluso dal concorso, sarà consegnato un dvd video della serata di partecipazione e il vincitore di ogni serata di selezione avrà diritto ad un'intervista su Radio Reporter. E sarà proprio Radio Reporter uno dei partner di questo evento che trasmetterà, per le settimane successive alla fine del concorso, il brano del gruppo vincitore.

Questi primi dieci gruppi che si esibiranno presso il Caporais, Lungomare Marconi a Gallipoli.


Venerdì 26 ottobre:
KAOTICA
T-TIME
UNDEAD
O-SIDE
COSMICA

Venerdì 2 novembre:
MALGARBO
CUCUWAWA
H.N.F.
SOUL DEATH
MATTEO

Per info: Luca De Nicola

e-mail: lucadncl@virgilio.it
tel 339/3187514 - 320/4729292

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Caporais 50 band si sfidano a... colpi di note

LeccePrima è in caricamento