rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Al castello di Corigliano d'Otranto un seminario sul turismo online

"La promozione online della destinazione Puglia: lo sviluppo turistico del territorio attraverso il web"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Lunedì 23 marzo alle ore 17.00, presso la Sala Cavallerizza, del Castello de' Monti di Corigliano d'Otranto, la Dynamo Consulting Srl, società di consulenza strategica alberghiera di Locorotondo (BA), terrà un seminario: "La promozione online della destinazione Puglia: lo sviluppo turistico del territorio attraverso il web".

Al seminario, realizzato con il patrocinio del comune di Corigliano d'Otranto e in collaborazione con la Cooperativa Korianì, interverranno Leonardo Palmisano, Amministratore della Dynamo Consulting Srl, Giuseppe Ancona, Socio della Dynamo Consulting Srl, tra gli ideatori del progetto e Ada Fiore sindaco di Corigliano d'Otranto.

Gli esperti della Dynamo Consulting racconteranno, ad una platea di operatori turistici e titolari di attività ricettive, come è cambiato il turismo con l'avvento del web, come la globalizzazione ha rivoluzionato il viaggio e il modo di pensare, i nuovi mezzi di comunicazione permettono, infatti, di spostarci velocemente da una parte all'altra del mondo con un semplice click.

Il web ha reso possibili cose che fino a poco tempo fa erano impensabili, come prenotare online, trovare velocemente informazioni su hotels o ristoranti, confrontare prezzi e fare tutto questo in completa autonomia, senza bisogno di tour operator. Per le strutture ricettive ciò significa da un lato più concorrenza, ma da un altro punto di vista, un mercato molto più ampio a cui rivolgersi.

Oggi, i turisti sono attirati dall'idea di poter vivere una certa esperienza. Così cercano emozioni stimolanti e scelgono percorsi culturali, naturalistici o di benessere. L'albergo non è più quello con una bella stanza ad un buon prezzo, ma quello che rispecchia un certo stile di vita, ecosostenibile, minimal, ecc…

Gli esperti della Dynamo illustreranno ai vari partecipanti l'evoluzione del web e le strategie da adottare per cavalcare l'onda del desiderio di Puglia che tutto il mondo ha riscoperto, ma, soprattutto, presenteranno PugliaBnB una piattaforma online per le strutture ricettive, B&B, case vacanze, hotel senza costi di commissione.

Un portale che comprende tutta la Puglia dove i turisti potranno prenotare dove dormire, ma anche il servizio transfert, noleggiare un'auto, potranno scegliere un'escursione, visitare siti culturali o prenotare un ristorante, o farsi tentare da una festa o sagra, offrire un servizio a 360° al turista.

L'intento di PugliaBnB è promuovere il territorio in qualsiasi forma, un servizio vantaggioso sia per l'operatore che per l'utente finale.

I gestori delle attività ricettive potranno usufruire di numerosi vantaggi sia tecnologici che informatici, o risparmi sugli acquisti attraverso collaborazioni e convenzioni agli affiliati.

Un lavoro progettuale ambizioso, innovativo e sinergico che pensa a una Puglia senza confini tra istituzioni e soggetti privati, che ha l'obiettivo di lavorare in sinergia per soddisfare i bisogni dei visitatori che scelgono la nostra regione e destagionalizzare l'offerta turistica promuovendo una Puglia da vivere tutto l'anno all inclusive.

Gli operatori turistici che parteciperanno al seminario avranno diritto all'iscrizione gratuita al portale. Info: 328 6440081.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al castello di Corigliano d'Otranto un seminario sul turismo online

LeccePrima è in caricamento