rotate-mobile
Eventi Castrignano de' Greci

Al Nadir Pub di Castrignano il concerto di Luciano Revi

Il cantautore salentino ha da poco pubblico il suo primo cd. Ha debuttato sul finire del 2006 con l'album folk "Thoughts in the wind"

Serata all'insegna della musica d'autore Venerdì 19 Ottobre a Castrignano Dei Greci, presso il Nadir Pub. Ad esibirsi sarà il giovane cantautore salentino Luciano Revi, che ha all'attivo un primo cd con il quale ha già avuto modo di farsi apprezzare dal pubblico e dalla critica, conquistandosi un posto di rilievo nell'ambito del panorama musicale attuale. Sul finire del 2006 debutta con l'album folk "Thoughts in the wind", grazie al quale è subito notato dalla critica musicale nazionale che gli elargisce numerose e positive recensioni. Si classifica primo, fra migliaia di musicisti emergenti, all'europeo Music Train Contest, e innesca su internet un piccolo fenomeno di comunicazione dato che, attualmente, le sue canzoni registrano in rete oltre settantamila ascolti.

Dagli Usa arriva la notizia che vede il cantautore salentino inserito nella Folk Music Page come rappresentante della categoria Blogs and Podcasts. "Luciano Revi - scrive Guido Rolando, autorevole firma della critica musicale italiana - approfitta della musica per scavare nei meandri dell'uomo fino a metterne in discussione la stessa ragione di esistere. L'autentica forza di questa opera prima è che potrebbe viaggiare, con discreti risultati, anche separandone i binari comunicativi: testo e arrangiamenti musicali". Revi si esibirà a Castrignano Dei Greci, per la serata di apertura del tour nazionale che lo vedrà impegnato per tutta la stagione invernale. Accompagnato dal chitarrista Luca Accogli, proporrà i brani del suo album e alcuni famosi successi internazionali, in uno spettacolo dalle intime atmosfere folk assolutamente da non perdere. L'inizio è fissato per le ore 22 con ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nadir Pub di Castrignano il concerto di Luciano Revi

LeccePrima è in caricamento