rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Al Paisiello "Un tram che si chiama desiderio"

Domani e dopodomani il capolavoro di Tennessee Williams sul palco del teatro leccese, interpretato da Paola Quattrini ed Enrico Lo Verso. Regia di Lorenzo Salvati

"Un tram che si chiama desiderio", capolavoro di Tennessee Williams, arriva sui binari del teatro Paiesiello domani ed in replica dopodomani, portato in scena dalla compagnia "Teatro e Società". L'appuntamento, che rientra nel cartellone di Lecceprosa 2007 (a cura di amministrazione comunale e Teatro pubblico pugliese, per la direzione artistica di Carla Guido) è affidato alla regia di Lorenzo Salvati e alle interpretazioni di Paola Quattrini ed Enrico Lo Verso. I testi sono stati tradotti da Masolino D'Amico.

Ambientato a New Orleans del dopoguerra, "Un tram che si chiama desiderio" è la vicenda drammatica di Blanche DuBois, che, rimasta vedova, cerca di mettersi alle spalle un passato doloroso trasferendosi dalla sorella. Ma quando incontra Stanley, nasce un'attrazione che la spinge verso di lui ed inconsapevolmente la forza a sfidarlo, fino a provocarne la violenza più cieca. Il primo tram si chiamava Desiderio, il secondo Cimitero. La morte e la vita corrono sullo stesso binario.

L'inizio dello spettacolo è fissato per le 21 (porta ore 20m30). I biglietti in prevendita sono disponibili presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio). Botteghino presso il Teatro Paisiello, aperto la sera di ogni spettacolo. Platea 20 euro, palchi 15 euro, palchi ridotto 10 euro, loggione 7 euro 50 (diritti di prevendita 50 centesimi). Le riduzioni saranno concesse esclusivamente per i palchi, ai ragazzi fino ai 18 anni, agli studenti universitari ed alle persone oltre i 65 anni. Per informazioni: 0832 246517 e 0832 253791 (numero verde 800 215259).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Paisiello "Un tram che si chiama desiderio"

LeccePrima è in caricamento